Non le solite polpette, queste le prepari con due ingredienti eccezionali per una cena deliziosa

non le solite polpette ricetta diversa

Prova queste polpette diverse dal solito: si fanno con 2 ingredienti eccezionali (Buttalapasta.it)

Lascia perdere le solite polpette e prova questa versione ancora più buona e saporita: in pochi minuti porti in tavola una cena eccezionale.

Quella delle polpette è una delle ricette classiche della cucina italiana. Il tradizionale pranzo della domenica in famiglia, perfetto da gustare anche in tantissime altre occasioni. Ogni mamma ed ogni nonna conserva la sua personalissima rivisitazione. Le polpette infatti si possono fare praticamente con qualsiasi ingrediente. Con la carne, il pesce, le verdure, i legumi, il pane, il formaggio e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, basta lasciare spazio alla fantasia per portare in tavola ogni volta qualcosa di diverso. In particolare, quest’oggi vogliamo andare oltre alle solite polpette e preparare una ricetta ancora più sfiziosa e saporita.

Quando le assaggerai non vorrai più farne a meno perché sono davvero deliziose e si fanno con due ingredienti eccezionali. Sentirai che bontà!

Non le solite polpette: queste le prepari con due ingredienti eccezionali, da leccarsi i baffi!

Se stai cercando una ricetta diversa dal solito per preparare delle polpette squisite finalmente l’hai trovata. La versione che andremo a preparare oggi, infatti, si fa con due ingredienti eccezionali ed è davvero semplicissima da realizzare. Segui alla lettera le nostre indicazioni e non te ne pentirai!

non le solite polpette

Polpette diverse dal solito: ricetta semplicissima (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 fascio di friarielli;
  • 400 grammi di salsiccia;
  • 2 fette di pane;
  • 1 uovo;
  • 100 grammi di caciocavallo grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • peperoncino q.b.;
  • pepe q.b.;
  • sale q.b.;
  • pangrattato q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • olio di semi q.b.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare delle polpette di salsiccia e friarielli, una bontà unica! Per prima cosa, metti in ammollo il pane in acqua tiepida e, nel frattempo, pulisci i friarielli prendendo solo le cimette migliori ed eliminando quelle più brutte ed ingiallite.
  2. Sciacquale, asciugale e falle rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio ed un pizzico di peperoncino. Regola di sale e lascia cuocere con il coperchio per qualche minuto finché la verdura non sarà appassita.
  3. A questo punto, tieni da parte e friarielli e nella stessa padella vai a sbriciolare la salsiccia senza budello e falla soffriggere per qualche istante.
  4. Prendi una scodella a parte e mettici dentro il pane strizzato, i friarielli sminuzzati, la salsiccia, l’uovo, il caciocavallo grattugiato grossolanamente, il prezzemolo tritato al coltello, il sale ed il pepe. Vai ad amalgamare per bene il tutto e con le mani stacca dei pezzetti di impasto e crea delle palline.
  5. Passale nel pangrattato e mettile a friggere nell’olio di semi bollente, ricordandoti di girarle durante la cottura in modo tale da cuocerle in maniera uniforme.
  6. Quando le tue polpette di salsiccia e friarielli saranno belle dorate e croccanti, toglile la fuoco e falle asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Sentirai che sapore!

Prova anche queste polpette estive: non solo sono buone, ma sono anche freschissime.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti