Non hai mai mangiato polpette così buone: prova queste ricette estive!

Tante idee su come preparare le polpette estive perfette da mangiare calde o fredde, al mare o per una cena con amici e parenti! Ricette vegetariane, light, fritte o al forno, ideali anche per i piccoli di casa!

polpette estive

idee di polpette estive - buttalapasta.it

Sei alla ricerca di idee di polpette estive da preparare in poco tempo? Ecco le ricette più buone e sfiziose da provare!

Una delle ricette più diffuse nelle cucine italiane, le polpette si preparano in tantissimi modi, dalle classiche a base di carne alle varianti vegetariane. Bastano pochi ingredienti, difatti sono tra i secondi piatti più economici e veloci che si possono preparare anche in caso di ospiti dell’ultimo minuto.

Preparare le polpette è un gioco da ragazzi, specialmente se segui le nostre ricette con tutte le dosi e il procedimento da seguire passo dopo passo. Se sei alla ricerca di idee di polpette estive da preparare per una cena leggera e sfiziosa o per un pranzo fuori casa con la famiglia o gli amici, prepara queste polpette dal sapore unico e inimitabile! Basta poco tempo, un recipiente e una padella in cui cuocerle. Se preferisci puoi utilizzare anche il forno: verranno delle polpette estive ancora più leggere e croccanti!

Come rendere le polpette estive ancora più sfiziose

Le polpette vegetariane sono un’ottima alternativa da servire anche a tutti quei bimbi che non amano vedere le verdure nel piatto. Al loro interno, infatti, non mancano le verdure fresche di stagione, come gli spinaci e le melanzane, e i legumi, una grande fonte di proteine. Troverai ricette a base di ricotta, di patate o di lenticchie… le idee non mancano di certo!

polpette estive

idee di polpette estive – pourfemme.it

Se desideri stupire i tuoi ospiti con delle polpette light e veloci da cuocere al forno, ti consigliamo di provare le 4 ricette che trovi sul nostro sito. La prima variante è a base di carne, ma a differenza della classica ricetta è molto più leggera.

Con l’arrivo della calda stagione potresti optare per un picnic fuori casa con i bambini o un pranzo leggero da portare in ufficio: prova queste polpette a base di verdura fresca e farai un figurone. Ti consigliamo di provare le polpette di peperoni, facili e veloci da preparare. Son pronti in meno di mezz’ora e puoi conservarli in frigorifero fino a 2 giorni!

Se sei una grande fan della melanzana, non puoi non provare queste polpette di melanzane da cuocere sia in abbondante olio che direttamente in forno. Puoi preparare tantissime varianti e sbizzarrirti con l’abbinamento degli ingredienti!

Anche la zucchina è un ingrediente molto utilizzato in cucina nel periodo estivo, basterà cuocerle per circa 10 minuti, tritare tutti gli ingredienti con l’aiuto di un frullatore e friggerle in abbondante olio caldo. Verranno fuori delle polpette di zucchine croccanti e sfiziosissime!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti