Non li compro più: gli Oreo li faccio con le mie mani, risparmio tantissimo e sono golosi come gli originali

Ricetta degli oreo

Oreo homemade deliziosi e freschi - buttalapasta.it

Scopri la ricetta degli Oreo fatti in casa: risparmi soldi e prepari una delizia davvero unica, che piacerà a grandi e piccini.

Quando hai voglia di deliziarti con qualche biscotto gustoso puoi scegliere di comprare quelli confezionati o di prepararli in casa. Se ami i biscotti Oreo, ma vorresti provare a farli con le tue mani e risparmiare un po’ sei nel posto giusto. Questa ricetta è davvero semplice e ti farà ottenere un risultato davvero delizioso.

Anche se sei alle prime armi riuscirai a preparare degli Oreo fatti in casa freschi, autentici e buonissimi. Accompagnali con una bella tazza di tè o concediteli dopo un bel pasto in compagnia, vedrai che piaceranno anche ai tuoi ospiti, sia grandi che piccini. E in ultimo potrai risparmiare soldi, perché prepararli in casa è decisamente più economico e soddisfacente.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi Oreo fatti in casa, grazie a questa ricetta facile e veloce. Risparmia e goditi dei biscotti fatti in casa dal gusto unico e dalla consistenza deliziosa.

Oreo fatti in casa: la ricetta per prepararli con le tue mani

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione di circa 20 biscotti Oreo. Scegliendo ingredienti di qualità otterrai sicuramente un risultato strepitoso.

Ingredienti per 20 biscotti:

  • 180 gr di farina 00
  • 325 gr di burro (125 g per la frolla e 200 g per il ripieno)
  • 130 gr di zucchero
  • 50 gr di cacao amaro
  • 1 uovo grande
  • 40 ml di caffè (1 tazzina)
  • 5 gr di sale fino
  • Lievito per dolci (1 pizzico)
  • Vanillina (1 pizzico per la frolla e 1 pizzico per il ripieno)
  • 1 cucchiaino di carbone vegetale in polvere (facoltativo)
  • 150 gr di latte condensato
  • 15 gr di zucchero a velo

Procedimento

Ricetta degli oreo

Oreo buonissimi da preparare a casa – buttalapasta.it

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa in una ciotola, mescolare 125 gr di burro ammorbidito con zucchero, sale e vanillina. Aggiungere poi l’uovo sbattuto ed il caffè, incorporandolo in modo graduale. Poi, in un’altra ciotola, setacciare la farina, il cacao, il lievito ed il carbone vegetale in polvere. Unire le polveri al composto di burro e lavorare l’impasto. Avvolgere quindi il risultato nella pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero per 1 ora.
  2. Creazione del ripieno: prendere una ciotola, montare 200 gr di burro ammorbidito con zucchero al velo e vanillina. Aggiungere il latte condensato, continuando a mescolare. Il composto che si dovrà ottenere dovrà essere liscio ed omogeneo. Trasferire la crema in una sac-à-poche per farcire i biscotti.
  3. Realizzazione dei biscotti: a questo punto recuperare dal frigo l’impasto e stenderlo con un matterello su un piano di lavoro infarinato. Utilizza uno stampino o un bicchiere per ricavare 40 dischetti. Disporre i biscotti su una teglia foderata con carta forno e cuocere a 180 gradi per 15 minuti. Lasciar raffreddare e poi procedere alla farcitura con la crema al latte. Quindi chiudere ogni biscotto e servire.

Ecco pronti i tuoi fantastici Oreo fatti in casa. Risparmia e crea un dolcetto davvero delizioso e veloce da preparare. Preparati a conquistare tutti con un gusto autentico e genuino, diverso da quello degli Oreo confezionati ma davvero buonissimo.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti