Non+riesco+pi%C3%B9+a+levarmi+dalla+testa+queste+cotolette+di+speck+e+formaggio%3A+sono+un%26%238217%3Bossessione+per+quanto+golose
buttalapastait
/articolo/non-riesco-piu-a-levarmi-dalla-testa-queste-cotolette-di-speck-e-formaggio-sono-unossessione-per-quanto-golose/200706/amp/
Secondi Piatti di carne

Non riesco più a levarmi dalla testa queste cotolette di speck e formaggio: sono un’ossessione per quanto golose

Un piatto delizioso che conquisterà il tuo cuore e il tuo palato: ecco la ricetta delle cotolette di speck e formaggio, una vera ossessione.

Le cotolette sono da sempre uno dei piatti più deliziosi e versatili di sempre, amate da grandi e piccini. Quelle preparate con speck e formaggio sono una variante ricca di sapori che ti lascerà senza parole. Questa preparazione molto semplice e veloce unisce la bontà della carne con la sapidità dello speck e la cremosità della scamorza.

Ogni morso è un’esperienza di sapori unica, perfetta per sorprendere i tuoi ospiti o per concederti un momento tutto per te. Vediamo insieme come si preparano queste deliziose cotolette di speck.

La ricetta delle cotolette di speck e formaggio: una vera delizia

Per preparare le cotolette di speck e formaggio, avrai bisogno di ingredienti precisi e di facile reperibilità. Inoltre la cottura sarà molto veloce e non dovrai sporcare molti utensili in cucina. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone. 

Come preparare una deliziosa cotoletta con speck e formaggio filante – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 12 fette di arista
  • 150 gr di speck
  • 120 gr di scamorza
  • q.b. di farina
  • q.b. di sale
  • q.b. di salvia
  • q.b. di burro

Preparazione:

  1. Disporre le fette di arista su un tagliere. Su ogni fetta, posizionarne una di speck e una di scamorza. Questi due ingredienti aggiungono una combinazione di sapori affumicati e cremosi che renderanno le cotolette davvero uniche.
  2. Coprire ogni fetta farcita con un’altra di carne, creando una sorta di “panino” con il suo ripieno all’interno. Fissare ogni cotoletta con uno stecchino e aggiungere una fogliolina di salvia per insaporire ulteriormente. Infarinare leggermente le cotolette per favorire la doratura durante la cottura.
  3. In una padella, far sciogliere una noce di burro. Assicurarsi che sia ben distribuito e che la padella sia abbastanza calda prima di aggiungere le cotolette e cuocerle.
  4. Adagiare quindi le cotolette nella padella e salarle a piacere. Cuocere su entrambi i lati fino a quando saranno belle dorate e cotte al punto giusto. La carne deve essere tenera e il ripieno di speck e scamorza deve risultare fuso e avvolgente.
  5. Una volta cotte, servirle calde e accompagnate da un contorno di verdure fresche o patate arrosto.

Queste cotolette di speck e formaggio sono un piatto che si trasforma facilmente in un must per quanto sono golose. La combinazione di ingredienti semplici ma d’impatto e la facilità di preparazione lo rendono un piatto perfetto per chi ama la cucina gustosa e saporita. Da provare!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Dopo le feste basta sgarri: ecco le diete da fare per buttare giù subito i chili di troppo

Le diete dopo le feste ti aiutano a perdere i chili di troppo con scelte…

13 secondi ago

Decluttering di inizio anno: come sbarazzarsi del superfluo e riordinare la cucina in 3 mosse

Approfitta del nuovo anno per fare un po' di decluttering in cucina: poche mosse e…

33 minuti ago

Panna e funghi: una sola accoppiata per tre piatti irresistibili

L’accoppiata di funghi e panna non è solo buonissima, ma anche versatile: con una sola…

2 ore ago

Pandoro reinventato: la torta alla crema Raffaello trasforma gli avanzi in un dessert da sogno

Ti è avanzato il pandoro? Puoi creare una torta alla crema Raffaello favolosa in pochi…

2 ore ago

Tu fallo con le patate, io nel gateau ci metto pure i carciofi e sforno un piatto che non se lo scordano

Se ti piacciono i carciofi non puoi non provare questo gateau irresistibile: pochi semplici passaggi…

3 ore ago

Questa parte della lavastoviglie va sempre pulita, ma non lo fa mai nessuno

Presta moltissima attenzione alla tua lavastoviglie, questa parte va sempre pulita ma non lo fa…

4 ore ago