Non+tutti+lo+sanno%3A+usa+il+sale+grosso+in+questo+modo+e+risolverai+un+fastidioso+problema
buttalapastait
/articolo/non-tutti-lo-sanno-usa-il-sale-grosso-in-questo-modo-e-risolverai-un-fastidioso-problema/166026/amp/
Trucchi e segreti

Non tutti lo sanno: usa il sale grosso in questo modo e risolverai un fastidioso problema

Non hai mai pensato di utilizzarlo in questo modo, ma una semplice manciata di sale ti risolverà il problema: pochi lo avrebbero detto!

Il sale è di sicuro un ingrediente che non ci facciamo mai mancare in dispensa. Esalta il sapore delle pietanze che portiamo in tavola e rende sicuramente il tutto più gustoso. Ne basta un pizzico su una fetta di pane tostato con l’aggiunta di un filo d’olio per gustare una delle merende più buone di sempre. Sebbene si tratti di un ingrediente molto utilizzato ai fornelli, il sale può essere in realtà utilizzato anche fuori dalla cucina!

Come ben sappiamo, sono molteplici e diversi i rimedi naturali che possiamo adottare sia per prenderci cura della nostra persona, sia per provvedere alle faccende domestiche attraverso l’utilizzo di ingredienti e prodotti economici. Ed a proposito del sale, forse ancora in pochi sanno che si può utilizzare in questo modo: una semplice manciata ci evita una vera faticaccia. Provaci subito!

Una manciata di sale ed hai risolto: mai utilizzato così? Ti svelo un rimedio portentoso

Rientra di sicuro nella lista dei gettonatissimi rimedi della nonna. Il sale non è di certo un ingrediente sconosciuto, ed anzi siamo in molti ad utilizzarlo ogni giorno in cucina. Ma oggi impiegheremo il sale in un modo decisamente diverso rispetto a come siamo abituati a fare.

Ti basterà del sale per dire addio agli aloni nelle tazze! (buttalapasta.it)

Ebbene, è un ottimo rimedio per lucidare l’argenteria ma allo stesso tempo è anche un valido alleato per tenere lontane le formiche, e sappiamo quanto con l’arrivo della bella stagione queste diventino un nemico da tenere assolutamente lontano. Ma gli utilizzi del sale non si esauriscono di certo qui. Sapete che questo ingrediente è in grado di eliminare anche gli aloni più insidiosi?

In particolare, parliamo di quei fastidiosi aloni che si formano spesso all’interno delle tazze e tazzine in cui siamo soliti versare il nostro tè o il nostro caffè. Molto spesso accade che gli aloni non vengano via così facilmente e non riusciamo a rimuoverli nemmeno riponendoli in lavastoviglie. Ebbene, il segreto per riavere delle tazzine come nuova è proprio il sale grosso. Cosa fare quindi?

  • Ci basterà semplicemente aggiungere una manciata di sale grosso all’interno delle tazzine che necessitano di essere pulite e strofinare
  • Dopodiché, immergiamo in un recipiente colmo di acqua e bicarbonato le tazze che lasciamo in ammollo per 10-15 minuti.
  • Trascorso questo tempo, ci basterà Et voilà, aloni spariti in un men che non si dica!

E voi avreste mai detto di poter utilizzare così il sale?

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Olio extravergine d’oliva, tutti sbagliamo a leggere le etichette: questo dettaglio che pochi conoscono è garanzia di qualità

Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…

27 minuti ago

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

7 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

8 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

8 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

9 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

10 ore ago