Non usare più la candeggina, ti dico io come avere un bucato bianchissimo senza rovinare i tessuti

metodo bucato bianchissimo

Qual è il sistema per avere un bucato bianchissimo (Buttalapasta.it)

Da oggi puoi dire addio alla candeggina: per avere un bucato bianchissimo e profumato senza rovinare i tessuti devi usare questo rimedio fai da te.

La candeggina è un prodotto che può esserci di grande aiuto nella vita di tutti i giorni per smacchiare i vestiti e per rimuovere lo sporco più ostinato. Si può usare quindi sia per pulire casa che per fare il bucato. In questo caso però è necessario adottare qualche piccolo accorgimento per non rischiare di danneggiare i tessuti.

Per esempio, si può utilizzare soltanto sui capi bianchi, si può mettere in lavatrice, ma con moderazione e può essere applicata direttamente sugli indumenti, purché esclusivamente in una zona circoscritta, vale a dire quindi sulla macchia che si andrà a rimuovere. Ad ogni modo, se vuoi ottenere un bucato bianchissimo senza dover utilizzare prodotti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi per i nostri vestiti devi assolutamente provare questo rimedio naturale al cento per cento. Quando scoprirai di che cosa si tratta non riuscirai a crederci. Funziona davvero!

Non usare più la candeggina: ti dico io come avere un bucato bianchissimo

Addio per sempre candeggina! Da oggi puoi avere un bucato bianchissimo utilizzando un altro sistema altrettanto efficace, ma decisamente più delicato per i tessuti. In pratica non dovrai fare altro che procurarti un ingrediente che di sicuro hai già in casa, per l’esattezza in frigorifero. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta?

bucato bianchissimo senza candeggina

Addio candeggina: è questo il metodo per avere il bucato bianchissimo (Buttalapasta.it)

Ebbene sì, parliamo proprio del latte. Questo prodotto naturale infatti è in grado di rimuovere le macchie e di far tornare i tuoi capi belli bianchi e luminosi. Basta versarlo in una bacinella, metterci dentro in ammollo gli indumenti da lavare ed il gioco è fatto. Successivamente, procedi con il normale lavaggio in lavatrice e vedrai che risultato! Questo metodo è particolarmente indicato per i capi delicati. In alternativa, si può utilizzare anche un ammorbidente fai da te, realizzato con:

  • 200 millilitri di acqua calda;
  • 800 millilitri di aceto di mele;
  • 100 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 20 gocce di olio essenziale a scelta.

A questo punto, versa in una bacinella l’acqua, l’aceto di mele ed il bicarbonato di sodio, mescola bene e lascia riposare il composto per circa un’oretta. Trascorso il tempo necessario, si sarà verificata una reazione chimica che avrà prodotto il tuo ammorbidente naturale. Travasa quindi il mix in un recipiente di vetro, aggiungi il tuo olio essenziale preferito, mescola ancora et voilà: il tuo ammorbidente dall’effetto sbiancante è pronto da utilizzare. Per fare il bucato puoi anche utilizzare il classico sapone della nonna: è ancora meglio dei soliti detersivi!

 

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti