Nuovo trend di TikTok ha le uova per protagoniste, ma sono usate in modo... particolare

Uova sfida tiktok

Uova, le protagoniste della nuova sfida su TikTok - buttalapasta.it

Lo sappiamo che su TikTok girano i video più assurdi e diventano virali anche delle sfide, come la nuova challenge con le uova.

Stavolta i protagonisti della sfida virale su TikTok non sono gli adolescenti, che pure sono in percentuale maggiore sul social network e più presenti e attivi nel caricare contenuti, ma adulti alle prese con la preparazione di ricette che prevedono le uova tra gli ingredienti.

No, non si tratta di creare torte spettacolari o frittate fantasiose, le uova sono usate in maniera particolare. Il trend sta suscitando polemiche in tutto il mondo perché la sfida in questione è stata giudicata pericolosa. Allora leggete tutti i dettagli e valutate voi stessi.

La nuova challenge con le uova è rischiosa, ecco perché

Lo scopo di chi carica video su TikTok è quello di far diventare i filmati virali seguendo il trend del momento. A volte le famose sfide che si generano tra gli utenti sono simpatiche e divertenti ma il più delle volte chi si cimenta in una challenge rischia di farsi male. L’ultima tendenza rientra in quest’ultima categoria. Vediamo di cosa si tratta.

Il più delle volte le sfide di TikTok non hanno alcun senso se non mettere a rischio la vita di chi partecipa. Stavolta non sono gli adolescenti a mettersi alla prova mostrando coraggio (o stupidità, dipende dai punti di vista), ma sono gli adulti. Nello specifico parliamo di genitori che si divertono a “bullizzare” i propri figli usando delle uova crude.

Egg crack challenge

Egg crack challenge, genitori che spaccano uova crude sulla fronte dei bimbi – buttalapasta.it

C’è chi ride vedendo la gente che scivola sulle bucce di banana e chi si diverte spaccando uova crude in faccia ai bambini. Sì, la nuova tendenza sui social network è proprio quella di rompere sulla fronte dei bimbi delle uova crude a favore di telecamera, cogliendoli di sorpresa mentre stanno preparando insieme una ricetta.

Gli esperti hanno lanciato l’allarme perché si tratta di una pratica pericolosa per la salute dei più piccoli. E non solo per i rischi fisici legati al fatto di spalmare uova crude in faccia ai bambini ma anche per i rischi emotivi che sono connessi al fatto di subire un trauma inaspettato. Infatti si parla di genitori che spaccano uova crude in faccia a bimbi molto piccoli e le reazioni spesso sono di vero e proprio shock.

L’Egg crack challenge, dicono gli esperti, può provocare non solo il rischio di salmonellosi, dato che l’uovo crudo può facilmente scivolare dentro agli occhi diffondendo quindi il patogeno nel corpo, ma anche di generare nei bambini un trauma non indifferente.

I bambini sono colti di sorpresa e ci restano molto male, questo potrebbe generare problemi comportamentali oltre che scatenare reazioni violente che i più piccoli non sanno come gestire.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti