Oggi la pasta al forno non me la toglie nessuno, ma ho poco tempo quindi la faccio veloce: niente ragù (Buttalapasta.it)
La domenica la pasta al forno è d’obbligo: oggi la faccio veloce e senza ragù, ma viene benissimo comunque.
A casa mia la domenica non può mai mancare un bel piatto di pasta al forno. Quella classica è rigorosamente con il ragù. A volte, però, mi piace cambiare e porto in tavola anche delle rivisitazioni diverse. Ci aggiungo i piselli, sostituisco la carne macinata con la salsiccia oppure ci aggiungo salumi, formaggi e besciamella in base a quello che ho in casa.
Oggi voglio provare a fare una versione ancora differente. Siccome non ho molto tempo per cucinare, ho deciso di optare per una versione bianca senza ragù. Il risultato finale è comunque un piatto ricco, gustoso ed anche cremosissimo.
Come ho anticipato, oggi la pasta al forno non la farò con il ragù, ma preparerò una variante bianca altrettanto buona e saporita. La particolarità del piatto è inoltre che per farlo userò non la pasta corta, ma un formato tipo tagliatelle o fettuccine.
Pasta al forno veloce senza ragù: la ricetta alternativa che piace a tutti (Buttalapasta.it)
Della zucca non ne ho ancora abbastanza: stasera faccio la schiacciata, una via di mezzo…
Gnocchi di patate fatti in casa: soffici, leggeri e che restano compatti in cottura, proprio…
Mia suocera me l'ha insegnata una domenica di pioggia, mentre in forno cuoceva un arrosto…
Se pensi che non ci sia stuzzicheria più sfiziosa delle chips è perché non hai…
Dimentica i broccoli bolliti! Ho provato a grattugiarli a crudo per queste Schiacciatine Green dal…
Hai 2 zucchine in frigo? Non friggerle! Prova le "Nuvolette" croccanti al parmigiano: pronte in…