Orzotto freddo di mare (buttalapasta.it)
Questa ricetta dell’orzotto freddo con frutti di mare è facile e il piatto è buonissimo, un primo squisito da gustare con gli amici d’estate.
Stai organizzando tutto per un pranzo in giardino memorabile e ora stai cercando idee su cosa mangiare. Sei alla ricerca di ricette per fare dei primi piatti estivi sfiziosi e facili con cui completare la lista di pietanze da gustare insieme ai tuoi amici.
Allora ecco la nostra proposta per piatto a base di cereali e di pesce davvero strepitoso, si tratta di un orzotto freddo di mare, cioè di una insalata fredda di orzo arricchita con frutti di mare, cioè gamberi, cozze e calamari. Puoi aggiungere anche seppie, polpi, surimi, ecc.
Questo piatto è buonissimo ed ha anche il vantaggio di poter essere preparato prima, con largo in anticipo. Infatti lo puoi conservare in frigorifero fino al momento di servirlo in tavola. La ricetta è facilissima ed è pronta in pochi minuti, non ti resta che seguirla e goderti il risultato insieme ai tuoi amici e familiari.
Orzotto freddo con frutti di mare (buttalapasta.it)
Le dosi degli ingredienti della ricetta che segue sono per 4 persone.
E se vuoi altre idee non ti perdere la nostra raccolta di piatti per il menu estivo più semplici e sfiziosi da gustare a pranzo o a cena.
Prima rosolo la carne e poi aggiungo la ricotta: vado con la pasta e grazie…
Per una colazione da campioni nel periodo autunnale questa ricetta Ikea è perfetta, scoprite come…
A casa mia non è domenica senza le cozze gratinate, ormai le faccio sempre ma…
Non so cucinare, ma questa lasagna di verdure mi ha fatto sembrare uno chef. E…
Accendete il forno e aspettate la cottura per gustare questo golosissimo dolcetto facile e veloce…
Carbonara sbagliata, sì ma niente paura: senza panna né pancetta. La ricetta dello chef che…