Paccheri cremosi con capesante: il primo piatto più elegante delle feste - buttalapasta.it
Per un primo piatto che sia davvero sinonimo di delizia e di prelibatezza, niente è meglio dei paccheri cremosi con capesante. Perfetto anche per ogni festività nel corso dell’anno.
Paccheri cremosi con capesante, una bontà unica nel suo genere. Questo è un primo che ti farà fare davvero una gran bella figura a pranzo ed anche in quelle circostanze per le quali è prevista una bella cena di qualità. Questo formato di pasta è particolare per la sua forma, e sa farsi apprezzare per la capacità di intrappolare il condimenti e gli ingredienti ai quali viene accompagnato. Con una forchettata intrappolerai nei tuoi paccheri cremosi con capesante, la pasta e tutto quanto è necessario per cucinare questa delizia.
I paccheri cremosi con capesante sono anche facili da preparare. Ed una volta serviti in tavola tutti quanti ti faranno i complimenti. Perché questa pietanza non è solo squisita ma anche bella da vedere, con un ordine compositivo nei piatti che sa rubare molto bene l’occhio e prendere tutte le attenzioni dei presenti.
Per creare questo piatto ti ci vorranno paccheri e capesante, ed anche della panna fresca da cucina oppure, in sua sostituzione, della crema di latte. E poi poco altro per condire, tra vino bianco per sfumare, aglio, uno scalogno, burro, prezzemolo, sale e pepe.
La ricetta dei paccheri cremosi con capesante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: dai anche una passata di parmigiano grattugiato, che male non ci sta.
I Cannoncini di pancarré ti faranno fare una gran bella figura se il tuo obiettivo…
Un semplice rotolo di pasta sfoglia in frigo mi ha salvato: stuzzicheria mai vista al…
Pasta e cavolfiore: un piatto semplice e gustoso che trasforma il cavolfiore in una pasta…
Ti faccio preparare dei biscotti alla panna che te li sogni, più buoni di quelli…
Grazie a questa ricetta riesco a preparare una pasta fresca pazzesca in pochi minuti, con…
La pasta e patate è un classico senza tempo amato da grandi e piccini: dimenticati…