Padella antiaderente rovinata, ecco la soluzione per far tornare lo strato come nuovo

Padelle antiaderenti come ripristinare lo strato - ButtalaPasta.it

Padelle antiaderenti come ripristinare lo strato - ButtalaPasta.it

Prima delle festività natalizie e di cominciare il tour de force della preparazione dei piatti, ti conviene controllare anche la padella antiaderente che ti piace tanto, perché se è rovinata c’è una soluzione per far tornare lo strato come nuovo.

In queste settimane, non si fa altro che parlare del tour de force delle festività natalizie, che sarà caratterizzato dalla preparazione di numerose pietanze e soprattutto dalla ricerca dei regali.

Sulla base di tale motivazione, infatti, è consigliabile controllare tutte le nostre padelle e pentole per capire quali effettivamente potremo utilizzare per la preparazione dei piatti, in modo tale da capire anche quali avranno bisogno di determinati accorgimenti, come nel caso di uno strato ormai compromesso dai graffi.

Padella antiaderente rovinata: è davvero il caso di buttarla via?

Nel momento in cui ci rendiamo conto che effettivamente la padella antiaderente sia troppo rovinata, potremmo valutare se sia il caso di buttarla via oppure no, tenendo conto del fatto che queste andrebbero cambiate almeno ogni tre anni, dopo aver effettuato la dovuta manutenzione.

A ogni modo, se desideriamo aumentare il ciclo vitale delle padelle, è davvero utile in tal senso controllare di volta in volta lo stato dello strato antiaderente e, nel momento in cui ci rendiamo conto che il cibo comincia ad attaccarsi al fondo, è giunto il momento di intervenire e mettere in atto questo espediente totalmente naturale che ti permetterà di salvarle.

Padelle antiaderenti come ripristinare lo strato - ButtalaPasta.it

Padelle antiaderenti come ripristinare lo strato – ButtalaPasta.it

Trovato il metodo efficace per recuperare lo strato delle padelle antiaderenti!

Ebbene sì, questo escamotage senza ombra di dubbio ti aiuterà a recuperare lo strato delle padelle antiaderenti, in modo tale da evitare che si deteriori completamente, così da poterla utilizzare più a lungo nella nostra cucina. Non dobbiamo fare altro che prendere un po’ di carta assorbente, tipo Scottex, da ungere con un po’ di olio e passarlo su tutta la superficie della nostra padella.

Adesso non resta che prendere la padella, metterla sul fornello, accendere il fuoco a fiamma molto bassa e far riscaldare la superficie. Prendiamo un altro strappo di carta assorbente e passiamolo all’interno della padella per rimuovere residui di sporco che si saranno inevitabilmente formati.

Così facendo, l’olio verrà assorbito dalla padella e agevolerà una nuova risoluzione per lo strato antiaderente, rendendola quasi come nuova. In questo frangente, però, non va dimenticato che tra gli utensili da utilizzare per evitare che lo strato si continui a rovinare vi sono quelli in legno oppure in silicone, entrambi resistenti alle alte temperature e che eviteranno la formazione di graffi sulla superficie.

Potrebbe interessarti