Pandorini facili e veloci, con questi fai felici i tuoi bambini: soffici come una nuvola

pandorini soffici

Mini pandoro perfetto per conquistare i tuoi bambini - buttalapasta.it

Scopri come preparare dei pandorini soffici come una nuvola: i tuoi bambini li ameranno. Sono facili e veloci da preparare. 

Che cosa c’è di meglio di mini pandorini a Natale per conquistare i tuoi bambini? I dolci sono tanto amati dai più piccoli e questa ricetta è davvero strepitosa. Se stai cercando un modo per portare la magia del Natale in tavola e conquistare i tuoi bambini, questa ricetta fa al caso tuo.

I pandorini fatti in casa sono in grado di portare gioia e armonia, grazie alla loro morbidezza e al gusto unico e personalizzabile. Accompagnali con creme spalmabili, zucchero a velo e tanto altro. Scopri la ricetta passo passo per preparare dei pandorini in modo facile e veloce per conquistare i più piccini, e non solo!

Pandorini soffici come una nuvola: la ricetta

Ecco tutto ciò che serve per preparare degli ottimi pandorini soffici come nuvole. Basteranno pochi e semplici ingredienti ed una preparazione davvero veloce. 

Ricetta per dei pandorini soffici come nuvole

Pandorini soffici e deliziosi – buttalapasta.itIngredienti:

  • 120 gr di farina 00
  • 70 gr di zucchero
  • 80 gr di fecola di patate
  • 3 tuorli e 2 albumi
  • 70 gr di burro
  • 100 ml di latte
  • Mezza bustina di lievito:
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

  1. Montare gli albumi: per prima cosa procedere a rompere le uova e dividere i tuorli dagli albumi in due ciotole diverse. A questo punto montare gli albumi a neve, assicurandosi che la consistenza finale sia bella compatta e spumosa.
  2. Creazione dell’impasto: nella ciotola dei tuorli, aggiungere poi lo zucchero, il burro (precedentemente ammorbidito), la farina, la fecola, il latte, il lievito ed un pizzico di sale. Procedere quindi a mescolare bene. Una volta che tutto è amalgamato, aggiungere gli albumi montati, incorporandoli con dei movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  3. Cottura: a questo punto si può versare l’impasto negli stampi per pandorini e procedere con la cottura in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25/30 minuti. Il consiglio è di fare la prova dello stuzzicadenti per verificare la cottura ultimata.
  4. Tocco finale: una volta pronti, lasciar raffreddare per bene e spolverare i pandorini con dello zucchero a velo o farcirli con la nutella, o altre creme spalmabili golose e sfiziose.

Ed ecco pronti i tuoi pandorini soffici come nuvole e dal gusto strepitoso. Grazie a questa ricetta semplice e velocissima, potrai proporre ai tuoi bambini un dolcetto natalizio davvero unico e buono. Inoltre lo puoi personalizzare in base ai gusti, scegliendo la crema spalmabile che i tuoi bambini amano di più. Non ti resta che mettere le mani in pasta e divertirti nella preparazione!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti