Ecco come fare una ricetta facile per un pane senza farina né lievito - buttalapasta.it
La ricetta per un pane sano alternativo al classico, si prepara senza la farina, quindi è senza glutine e non c’è nemmeno il lievito.
Per chi vuole gustare un pano diverso dal solito, ricco e genuino, oppure è intollerante e vuole una valida alternativa al solito pane senza glutine e senza il lievito di birra, ecco una ricetta da provare. Lo chiamano pane sano. Scopriamo come si prepara!
Questo tipo di pane è molto nutriente e gustoso, si compone di diversi ingredienti che donano a ogni fetta un sapore e una consistenza unica. Si tratta di un pane perfetto per una colazione sana, ma può essere consumato anche a pranzo o a cena.
La farina di avena è la protagonista di questa ricetta del pane sano senza lievito e glutine. Apporta fibre, proteine e carboidrati complessi, mentre le noci e gli altri tipi di frutta secca (mandorle, mirtilli, albicocche, nocciole, uvetta, datteri, ecc.) che caratterizzano l’insieme degli ingredienti del pane sano aggiungono grassi buoni, proteine e minerali come magnesio e zinco.
Questo pane, perfetto per la colazione sana è particolarmente indicato per chi segue una dieta ricca di fibre e proteine, in quanto fornisce una sensazione di sazietà più duratura. Il pane di avena con le noci può essere abbinato a formaggi, marmellate, miele o anche semplicemente mangiato da solo.
Pane avena e noci, una buona alternativa senza farina, lievito e glutine – buttalapasta.itbuttalapasta.it
L’idea in più: per farlo durare a lungo conservate il pane in un sacchetto ben chiuso. Potete usare questo pane per i vostri snack sani e sfiziosi.
Altro che limonata e tè verde, con questa tisana dreni e depuri l'organismo e rafforzi…
Sì, le mele sono un classico, ma anche le pere caramellate non scherzano: i miei…
Questi bocconcini cremosi al ristorante ti costerebbero un botto, ma a casa puoi farli con…
Niente di meglio degli gnocchi per cena, alla zucca poi ancora meglio, perché basta davvero…
Nel Giorno delle Streghe ci vuole proprio questa Mano di Mostro al Forno per stupire…
Scordiamoci per una volta la crostata dolce e stasera consoliamoci a tavola con la versione…