Panini sfiziosi, le idee per stupire i piccoli di casa

panini sfiziosi per bambini

idee per farcire i panini sfiziosi per bambini - buttalapasta.it

Idee per panini sfiziosi per bambini, trova gli ingredienti giusti per stupire i tuoi bambini.

I panini possono essere preparati per tantissime occasioni: per una festa a buffet, per una merenda sana e più sostanziosa o per un pranzo al sacco da portare in gita con la scuola o per un picnic in famiglia.

Le occasioni possono essere davvero tante, ma le idee a volte possono scarseggiare. Quindi, come farcire i panini per i propri bambini?

Innanzitutto per stupirli potresti preparare i panini al latte seguendo la nostra ricetta, in questo modo potranno gustare un panino fresco e fatto in casa.

Dopodiché potrai selezionare gli ingredienti da mettere all’interno del panino basandoti soprattutto sui loro gusti. Se sei a corto di idee, però, non temere: ti aiutiamo con la preparazione dei panini sfiziosi per i tuoi piccoli! Ecco alcune ricette da cui prendere ispirazione.

Panini per bambini, idee sfiziose e facili da fare

Come farcire un panino per merenda o per una festa a buffet? Ecco tante idee da cui prendere ispirazione per preparare dei panini sfiziosi destinati ai piccoli di casa! Altro che mozzarella e prosciutto, con questi abbinamenti stupirai i tuoi bambini.

panini sfiziosi per bambini

idee per farcire i panini sfiziosi per bambini – buttalapasta.it

Ecco un elenco con i vari abbinamenti da cui prendere ispirazione per i panini sfiziosi destinati ai bambini.

  • Burger di ceci e crema spalmabile con carote tritate
  • Crema di spinaci con petto di tacchino cotto al forno
  • Cema di zucchine, formaggio fuso e hamburger di manzo
  • Mozzarella, pomodorini freschi e basilico tritato
  • Pesto di basilico, formaggio a pasta dura e prosciutto cotto
  • Frittata di zucchine con maionese e pomodorini
  • Tonno, maionese e verdure grigliate
  • Crema spalmabile aromatizzata alle erbe e cotoletta di pollo
  • Stracchino e affettato a piacere

Puoi creare il tuo abbinamento preferito e scegliere il tipo di pane da utilizzare. Per quanto riguarda gli abbinamenti con la carne, quindi hamburger e cotoletta, potresti optare per una mini baguette, per il resto andrà bene il panino al latte o il tanto amato toast!

Per una merenda potresti proporre loro una versione dolce. Quindi farcisci i panini al latte con crema alle nocciole, al pistacchio, una marmellata o una confettura di frutta!

Questi panini inoltre possono tornare utili anche per un pranzo al mare, perfetti quindi per la stagione estiva. Così i bambini resteranno soddisfatti del loro pranzo leggero e fatto in casa!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.