Mai assaggiati dei cordon bleu così buoni - Buttalapasta.it
E se ti dicessi che è possibile preparare degli sfiziosi cordon bleu senza usare il pollo mi crederesti? Questi sono davvero strepitosi!
Quando pensiamo ai cordon bleu, ovviamente non possiamo non fare riferimento al pollo, ovvero uno degli ingrediente principali – se non addirittura l’ingrediente fondamentale – di questo secondo piatto. In altre parole, è difficile immaginare un cordon bleu senza il pollo e il suo invitante ripieno con prosciutto e formaggio.
Se non hai il pollo a casa perché hai dimenticato di fare la spesa, ma avevi promesso ai tuoi bimbi a cena proprio i cordon bleu, niente paura. Lo sapevi, infatti, che è possibile prepararli anche senza la carne, per un’esplosione di sapori davvero irresistibile? Con la ricetta di Giuseppe Healthy poi, conosciuto specialmente su Instagram per le sue preparazioni fit e gustose, realizzarli sarà un gioco da ragazzi.
Il segreto per la buona riuscita di questo piatto è sostituire il pollo con del semplice pane in casetta, una contaminazione culinaria quindi che ricorda le mozzarelle in carrozza con l’aggiunta proprio del prosciutto, il che lo rende a tutti gli effetti un cordon bleu 2.0 senza pollo. Ma vediamo adesso insieme la ricetta!
Prepariamo i cordon bleu – Buttalapasta.it
Ricetta per 3 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Consiglio extra: per rendere i tuoi cordon bleu ancora più invitanti, puoi anche aggiungere nel ripieno dei funghi oppure degli spinaci.
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…