Pizza bianca senza lievito per cena, la fai all'ultimo minuto e tutti ti chiederanno il bis

Pizza bianca senza lievito - ButtalaPasta.it

Pizza bianca senza lievito - ButtalaPasta.it

Niente di meglio in vista della cena di una buona pizza bianca da fare senza lievito e in pochi minuti, così buona da lasciare tutti i tuoi commensali senza parole!

In vista della cena di questa sera, non avevo molta voglia di mettermi ai fornelli, ma non mi andava nemmeno di chiamare il takeaway. Volevo solo preparare una buona pizza in pochi minuti, che potesse essere un vero e proprio asso nella manica per rendere la cena speciale.

Inoltre, per preparare questa pizza basteranno pochissimi ingredienti e, quando la servirai in tavola, noterai con estremo piacere che i tuoi commensali rimarranno senza parole, anzi ti chiederanno persino il bis.

Pizza bianca senza lievito: la ricetta in pochi minuti

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui stessi desiderando preparare qualcosa di buono e delizioso, puoi fare affidamento proprio alla pizza senza lievito, bianca, che ti permetterà di servire in tavola qualcosa di estremamente buono, come se fosse una pizza preparata direttamente dal panificio. Inoltre, ti serviranno pochissimi ingredienti per realizzarla e, come indicato precedentemente, non sarà necessario mettere il lievito, perché l’impasto che otterrai sarà comunque morbidissimo e super soffice.

Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:

  • 400 grammi di farina
  • 250 ml di acqua
  • un cucchiaio generoso di olio
  • un cucchiaino raso di bicarbonato
  • 8 grammi di sale
  • mozzarella per pizza in abbondanza

Ecco come preparare la nostra pizza deliziosa senza lievito

  1. La preparazione della nostra pizza parte proprio dall’impasto: prendiamo dunque una ciotola abbastanza capiente, mettiamo all’interno la farina, facciamo una piccola fontanella al centro e successivamente aggiungiamo l’olio e il sale.
  2. Passiamo allo step successivo: diluiamo il bicarbonato nell’acqua e poi versiamolo a filo all’interno della nostra fontanella, mescolando gli ingredienti poco alla volta finché non avremo ottenuto un impasto omogeneo e compatto, ma al tempo stesso molto elastico.
  3. Lasciamo riposare l’impasto per 10 minuti, nel frattempo accendiamo il forno che dovrà riscaldarsi raggiungendo la temperatura di 200 gradi.
  4. Infine, riprendiamo il nostro impasto, stendiamolo con l’aiuto di un mattarello lasciando circa 1 cm di bordo e mettiamo all’interno il nostro formaggio. Possiamo scegliere se preparare una pizza grande quanto tutta la teglia oppure più pizzette.
  5. In ogni caso, sarà necessario far cuocere per circa 10 minuti finché la nostra pizza non sarà pronta. Poi servila in tavola mentre è ancora calda e lasciati incantare dal suo gusto irresistibile!
  6. Cuoci in forno per circa 10 minuti, finché la pizza non risulterà dorata e filante. Servila in tavola ben calda… e lasciati incantare dal suo gusto irresistibile!
Potrebbe interessarti