Porridge al gusto KitKat: la merenda che fa felici i bambini e non solo: ricetta facile e veloce

ricetta porridge al Kit Kat

Delizioso porridge al gusto Kit Kat - buttalapasta.it

Scopri come preparare il classico porridge, ma al gusto KitKat: questo dolcetto irresistibile lo ameranno grandi e piccini.

Il porridge è da sempre un alimento molto versatile e nutriente, perfetto per una colazione che dona energia o per una merenda golosa ma sana.

Hai mai provato ad aggiungere una deliziosa crema al cioccolato? Ti proponiamo, infatti una preparazione classica ma con una marcia in più. Questa esplosione di sapori farà felice i bambini ma anche gli adulti. Inoltre, si prepara davvero in pochissimi minuti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare il porridge al gusto KitKat. Ecco tutti i segreti per una preparazione veloce e golosa, da proporre alla tua prossima colazione in famiglia per iniziare bene la giornata e conquistare tutti quanti.

Porridge al gusto KitKat: al ricetta che farà felice tutta la tua famiglia

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del porridge al gusto KitKat, grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo dolcetto farai davvero un figurone con tutti. La ricetta si riferisce alle dosi per una persona.

porridge al gusto Kit Kat ricetta

Come preparare il porridge al gusto Kit Kat – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 30/40 gr di fiocchi d’avena Baby
  • 200/230 gr di acqua o latte
  • Dolcificante a piacere

Per lo strato di yogurt:

  • 1 vasetto di yogurt a scelta
  • 1 cucchiaino abbondante di crema 100% arachidi, mandorle o nocciole

Per lo strato di cremina cioccolato:

  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  • Acqua (quantità variabile)
  • Dolcificante a piacere

Preparazione:

  1. In una ciotola, unire i fiocchi d’avena con l’acqua o il latte e aggiungere il dolcificante a piacere. Cuocere nel microonde per circa 2 minuti a 900W o sul fornello fino a quando il porridge raggiunge la densità desiderata.
  2. Mescolare lo yogurt con abbondante crema 100% di arachidi, mandorle o nocciole. Poi aggiungere sulla superficie del porridge la crema che si è creata, distribuendola uniformemente.
  3. Mescolare il cacao amaro in polvere con acqua fino ad ottenere una consistenza cremosa. Dolcificare a piacere e distribuire lo strato di cremina di cioccolato sopra lo strato di yogurt.
  4. Lasciar riposare il porridge in frigorifero per alcuni minuti per permettere ai sapori di amalgamarsi per bene.
Note: per una versione ancora più golosa, dopo la cottura, si può aggiungere 1 cucchiaio di crema 100% frutta secca.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso porridge al gusto KitKat. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa che ti abbiamo appena proposto, può nascere un grande dolce, adatto a molte occasioni diverse e da condividere con chi ami.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti