La ricetta di Benedetta Parodi è l'idea furba per un pranzo veloce e gustoso (Instagram @ziabene) - buttalapasta.it
Per un pranzo gustoso, senza perdere tanto tempo in cucina, si può prendere spunto dalla deliziosa ricetta di Benedetta Parodi.
Dopo essere rientrati a casa da lavoro per pranzo, molto spesso può capitare di non avere idea di cosa mangiare. A volte capita di farsi un panino che, comunemente, si farcisce con prosciutto, formaggio o con affettati vari. Se non si vuole perdere troppo tempo in cucina ma si ha voglia di qualcosa di gustoso e sfizioso per pranzo, ci si può preparare invece una ricetta buonissima e deliziosa, che si prepara in pochissimi minuti e che necessita di pochissimi ingredienti.
È la ricetta di Benedetta Parodi, che propone un’idea golosa e veloce da fare per il pranzo, un’alternativa alla pasta e ai soliti panini con affettati ma sostanziosa e nutriente, a prova di pigri! Questa ricetta è perfetta anche per chi non è tanto abile in cucina.
Tante volte, quando non si ha voglia di cucinare e di pasta, capita di prepararsi un panino. Il più delle volte, per farcirlo, si riempie con affettati e formaggio. Per un pranzo più veloce e gustoso, invece, si può provare la ricetta delle rosette di Benedetta Parodi con salsiccia e stracchino. Ci vogliono infatti questi due soli ingredienti per creare un connubio goloso e sostanzioso, unendo così un po’ di Toscana e un po’ di Lombardia, come ha ammesso la famosa conduttrice tv.
Le rosette con stracchino e salsiccia sono l’idea gustosa di Benedetta Parodi per un pranzo veloce (Instagram @ziabene) – buttalapasta.it
Le rosette con crema di salsiccia e stracchino vanno servite calde per apprezzarle in pieno. Si preparano in pochissimo tempo, anche quando non si ha voglia di cucinare, e soprattutto se non si è tanto abili in cucina. Sono perfette per un pranzo veloce ma gustoso, come alternativa alla pasta e ai soliti affettati che vengono usati comunemente per farcire i panini. Doneranno alla propria pausa pranzo tutto un altro sapore.
Le orecchiette alle cime di rapa è uno dei primi piatti che non temono rivali…
Hai mai sentito parlare della focaccia della Befana? Anch’io sono rimasta senza parole la prima…
Domani è il giorno dell’Epifania e ho pensato ad un antipasto sfizioso e furbissimo: funghi…
Ho fatto la marmellata di arance con quelle che ho raccolto nel mio giardino è…
Non hai mai assaggiato il latte cotto? Una volta era questa la vera merenda che…
Che buoni i tacos di halloumi e miele, facili da cucinare e perfetti da assaporare…