Pranzo sfizioso pronto in pochi minuti: bastano 2 uova, non ci crederai

ricetta di un pranzo veloce e sfizioso

Pranzo veloce con due uova - buttalapasta.it

Scopri come con due semplici uova puoi preparare un pranzo davvero sfizioso e pronto in pochi minuti. Da provare. 

Quando il tempo stringe e la voglia di un pranzo goloso è molta, non c’è nulla di meglio che optare per quelle ricette salvavita che ti permettono di gustare un buon pranzo in poco tempo. Se stai cercando proprio una ricetta cos’, facile e deliziosa, sei nel posto giusto.

Ti proponiamo, infatti, un piatto che si prepara con due uova, un po’ di pomodoro, aglio e pane. Si tratta di una sorta di zuppa accompagnata con delle fettine di pane croccante, delizioso e che da quel tocco di croccantezza in più al piatto.

Scopri la ricetta passo passo per preparasse un piatto perfetto per il tuo pranzo veloce, con solo due uova e pochi passaggi. Sembra incredibile, ma anche con pochissimi ingredienti può nascere un grande piatto. In pochi minuti hai il pranzo pronto, tutto da gustare.

Pranzo sfizioso e veloce: bastano due uova e il gioco è fatto

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione di questo piatto delizioso a base di uova e pomodoro. Il risultato ti lascerà senza parole, sia per la velocità di preparazione, che per il gusto davvero incredibili. A volte non serve esagerare con gli ingredienti e i tempi di cottura per creare un piatto degno di nota. Questa ricetta ne è la prova.

uova e pomodoro pranzo veloce ricetta

Ricetta del pranzo veloce con uova e pomodoro – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 2-3 fette di pane
  • Passata di pomodoro q.b.
  • 2 spicchio di aglio
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Qualche foglia di basilico

Preparazione:

  1. Mettere a scaldare in padella un filo di olio con uno spicchio di aglio. Versare il pomodoro, il sale e togliere l’aglio. Aggiungere il basilico e aggiungere due uova, mescolando velocemente. Continuare la cottura.
  2. Tagliare qualche fetta di pane e strofinare uno spicchio di aglio. Far abbrustolire in forno con un po’ di olio e pepe.
  3. Servire uova e pomodoro in una ciotola con il suo pane abbrustolito.

Note: per un tocco di gusto extra, puoi arricchire la salsa di pomodoro con delle olive, dei capperi o anche del peperoncino.

Ecco pronto il tuo pranzo sfizioso e velocissimo da preparare, con sole due uova. Questa ricetta semplice e veloce, hai tutto il necessario per un pranzo degno di nota, appagante e che ti lascerà davvero senza parole. Prepara questa delizia e goditi un pasto veloce ma gustoso ogni volta che vorrai!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti