Prendi quelle carote che hai in frigorifero, tagliale così ed ecco un contorno veloce e gustoso per ogni occasione

Il contorno perfetto con le carote

Il contorno perfetto con le carote (Buttalapasta.it)

Vuoi creare un contorno veloce e adatto ad ogni occasione? Allora prendi le carote in frigo e tagliale in questo modo: saranno gustosissime!

Solitamente, presi dai mille impegni quotidiani e dalla stanchezza di un’intera giornata (o settimana) di lavoro, nel momento in cui torniamo a casa non abbiamo idee da poter sfruttare al meglio per creare pranzi simpatici, diversi dal solito e soprattutto gustosi. Tendiamo quindi a preparare la cena basica con i soliti secondi ed i soliti contorni, quali insalata, pomodori, melanzane e zucchine.

Il contorno perfetto con le carote

Il contorno perfetto con le carote (Buttalapasta.it)

Quest’oggi noi vogliamo farvi preparare un contorno veloce e gustoso utilizzando semplicemente le carote. No, non sarà il solito, perché questo vi conquisterà al primo morso. Siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Vediamolo insieme di seguito.

Vuoi preparare un contorno da paura? Allora devi cucinare in questo modo le carote: saranno deliziose!

Le carote sono molto amate da grandi e piccini, in qualsiasi modo le si cucinino. C’è chi, in questo periodo, ne fa una grande scorpacciata per poter aumentare le melanina presente nel proprio corpo e di conseguenza aver maggiore possibilità di aumentare l’abbronzatura in estate, chi le mangia per migliorare la propria vista e chi le mangia come spuntino, perché son croccanti e deliziose. Quello che però vogliamo proporvi quest’oggi è la ricetta di un delizioso contorno che può essere preparato in men che non si dica e soprattutto con pochissimi ingredienti. Pronti a conoscerlo?

contorno gustoso carote

Il contorno di carote più buono di sempre (Buttalapasta.it)

Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di:

Ingredienti:

  • 600 g di carote
  • 20 g di zucchero di canna
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 arancia
  • sale
  • pepe
  • olio evo
  • timo
  • salvia

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è lavare e pelare per bene le carote, tagliandole a listarelle (non molto sottili) e mettendole da parte. Ci serviranno dopo.
  2. Mettiamo in una padella molto capiente dell’olio, uno spicchio d’aglio, lo zucchero di canna ed il succo di un’arancia ed iniziamo a mescolare per qualche minuto.
  3. Aggiungiamo anche le carote, cercando di non farle attaccare tra loro e aspettando che cuociano, a fiamma bassa e con il coperchio sopra.
  4. Quando la salsa si sarà addensata, possiamo aggiungere una spolverata di sale, pepe, timo e salvia, mescolare per bene e spegnere la fiamma.
  5. Serviamo nel piatto, accompagnando il tutto con un delizioso secondo e qualche fettina di pane, ed il gioco è fatto: sarà davvero delizioso!

Questo contorno sarà perfetto per ogni stagione e soprattutto adatto anche ai bambini: lo adoreranno sin da subito e chiederanno anche il bis!

 

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti