Prepara il caffè ma versalo sulla carne: con questo arrosto ti lascio letteralmente a bocca aperta -buttalapasta.it
È un arrosto, ma è decisamente diverso da qualsiasi altro abbiate mai mangiato, perché la sua salsa di accompagnamento è fatta con il caffè. Da provare assolutamente!
L’arrosto è il secondo di carne per eccellenza da preparare per il pranzo della domenica o per le occasioni più importanti, quando la famiglia intera si riunisce intorno alla stessa tavola.
E di ricette più o meno semplici e sfiziose dell’arrosto ce ne sono, ma di sicuro non ne avete mai provata una così. Se siete amanti del caffè questo secondo piatto fa decisamente al vostro caso caso e questo perché la bevanda più amata da noi italiani si trasforma in uno degli ingredienti principali della preparazione dell’arrosto.
L’arrosto al caffè è tutt’altro che un piatto sontuoso o difficile da realizzare, ma comunque l’effetto scenico, il profumo e il sapore sono una garanzia; farete bella figura e conquisterete il palato di tutti i commensali.
A proposito di ricette dell’arrosto da provare, un’altra non convenzionale ma comunque davvero squisita è quella che prevede la prevede l’utilizzo delle mele e più in generale, sapevate che sono tante e diverse le sale di accompagnamento per questo secondo di carne? Ognuna delle quali con la propria particolarità che riesce rendere questo piato unico nel suo genere.
Arrosto con salsa al caffè, la ricetta da rifare subito! -buttalapasta.it
L’arrosto al caffè si accompagna bene sia con il classico contorno di patate che con verdure che però abbiano un gusto abbastanza neutro così da non coprire il sapore della salsa. Allora curiosi di sapere come si prepara? Scopriamolo!
Un primo speciale per un giorno altrettanto speciale, ecco come preparare la ricetta del giorno…
La pasta gratinata al ragù è il primo che ti renderà felicissimo: squisita, dal gusto…
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…