Prima non li facevo mai, ora ogni pomeriggio: questi biscotti al cioccolato sono di una velocità unica

ricetta biscotti al cioccolato velocissimi

Biscotti al cioccolato gustosi e di una velocità unica - buttalapasta.it

Scopri la ricetta dei biscotti al cioccolato davvero deliziosi. Questi sono così veloci da fare che non potrai farne a meno.

I biscotti al cioccolato sono un grande classico che piace sempre a tutti. Spesso però, come molti dolci, richiede tempo per prepararli al meglio. Se stai cercando quindi la ricetta di biscotti veloci da preparare, sei nel posto giusto. Con questa ricetta però riuscirai ad ottenere dei biscotti al cioccolato buonissimi e pronti in un attimo.

Da qualcosa che prima non facevi mai, questi diventeranno il tuo dolce quotidiano, da preparare ogni volta che desideri dedicarti un attimo di dolcezza da sola o in compagnia.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei biscotti al cioccolato davvero deliziosi ed unici nel loro genere. Sono velocissimi da preparare e ti conquisteranno in un attimo.

Biscotti al cioccolato: la ricetta veloce e deliziosa per farli tutti i giorni

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei biscotti al cioccolato deliziosi e veloci da preparare. Bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto!

Ingredienti:

  • 250 gr di farina 00
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di zucchero
  • 120 gr di burro freddo
  • 40 gr di tuorli (circa 2)
  • 2 gr di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di sale fino

Procedimento:

ricetta biscotti al cioccolato velocissimi

Ricetta dei biscotti al cioccolato – buttalapasta.it

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa tritare finemente il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria. In un mixer, versare la farina e aggiungere il burro freddo tagliato grossolanamente ed un pizzico di sale. Azionare il mixer per ottenere un composto abbastanza sabbioso. Trasferire il tutto in una ciotola.
  2. Composizione dell’impasto: a questo punto unire lo zucchero ed il cioccolato tiepido al composto. Aggiungere i tuorli dopo averli sbattuti, il lievito, lavorare gli ingredienti con energia e rapidamente. Coprire l’impasto con la pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per circa 30 minuti.
  3. Stesura e taglio: a questo punto stendere l’impasto tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di circa 1 cm. Utilizzare poi un coppapasta del diametro di 4-5 cm oppure un bicchiere per tagliare i biscotti. Trasferire i biscotti sulla teglia foderata con carta forno, mantenendo una distanza sufficiente.
  4. Cottura: cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 13 minuti (o a 160 gradi per 5-6 minuti in forno ventilato). Lasciar raffreddare i biscotti per qualche minuto sulla teglia e poi trasferirli dove si preferisce.

Note: si possono personalizzare questi biscotti in mille modi diversi, per esempio aggiungendo noci, gocce di cioccolato o aromi come la vaniglia per un tocco extra di sapore e consistenze.

Ecco pronti i tuoi deliziosi e velocissimi biscotti al cioccolato. Con questa ricetta potrai dedicarti quotidianamente ala preparazione di un dolcetto per deliziarti e soddisfare la tua voglia di dolci. Accompagnali ad una tazza di tè o caffè e goditi il tuo momento di dolcezza dove e quando vuoi.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti