Puoi preparare questo gustosissimo piatto solo con la friggitrice ad aria: stupirai davvero tutti

piatto gustoso in friggitrice ad aria

Come preparare questo piatto gustosissimo con la friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)

Questo piatto è una vera delizia: si prepara in pochi minuti con la friggitrice ad aria. Lascerai tutti senza parole talmente è buono!

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria ha letteralmente spopolato in cucina. Questo perché non solo permette di preparare fritti con l’aggiunta di meno olio e meno grassi con effetti positivi sulla salute dell’organismo, ma anche perché è perfetta per realizzare tantissime ricette diverse. Sia dolci che salate.

Oltre infatti alla classica frittura, la friggitrice ad aria si può usare anche per cucinare pizzette, verdure e perfino torte. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

A tal proposito, quest’oggi vogliamo mostrarti come preparare un piatto unico che conquisterà di sicuro tutta la famiglia e che si pùò fare solo utilizzando questo elettrodomestico. Bastano pochi minuti e lascerai i tuoi ospiti senza parole.

Puoi preparare questo gustosissimo piatto solo con la friggitrice ad aria: ricetta facile e veloce

Vuoi preparare un piatto facile, veloce, ma soprattutto gustoso senza sporcare nulla? Allora devi assolutamente provare questa ricetta fatta con la friggitrice ad aria. Bastano pochi minuti ed in men che non si dica sarai pronto a servire una vera squisitezza. Il risultato finale stupirà tutti!

piatto cotto in friggitrice ad aria

Questo piatto delizioso si prepara nella friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 4 uova;
  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone verde;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaino di latte;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, tra poco andremo a preparare una gustosissima frittata con i peperoni fatta con la friggitrice ad aria. Per prima cosa, lava i peperoni ed elimina i semini e i filamenti interni.
  2. Dopodiché, tagliali a listarelle abbastanza sottili e mettili a cuocere nella friggitrice ad aria precedentemente unta con un filo d’olio extravergine d’oliva. 
  3. Falli arrostire a 180 gradi per 10 minuti e, a parte, prendi una scodella e sbattici dentro le uova.
  4. Quando i peperoni saranno pronti, uniscili alle uova sbattute ed aggiungi anche il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe ed il latte.
  5. Mescola bene il tutto e versa il composto ottenuto in uno stampo delle dimensioni adatte per essere contenuto all’interno del cestello della friggitrice.
  6. Cuoci a 200 gradi per15 minuti ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: qualora non dovessi consumarla subito puoi conservare la frittata in frigorifero in un contenitore con chiusura ermetica per al massimo 1 o 2 giorni. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche i nostri spiedini di mare cotti sempre nella friggitrice ad aria.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.