Quando faccio i peperoni arrostiti li condisco sempre così: tutti mi chiedono sempre il segreto di questa gustosa salsina

ricetta salsa per peperoni arrostiti

Peperoni arrostiti, condiscili così saranno un successo - Buttalapasta.it

Non sai come condire i peperoni arrostiti? Prova questa salsina, farà innamorare i tuoi amici: facile, veloce e troppo saporita!

Siamo in piena estate e uno degli ortaggi preferiti da molte famiglie sono i peperoni. Perfetti in padella, gratinati, ripieni al forno o semplicemente arrostiti, sono versatili e si abbinano benissimo sia alla carne che al pesce, ma anche come primo piatto.

Oggi vogliamo svelarvi il nostro segreto per rendere i peperoni arrostiti ancora più gustosi: una salsina abbinata speciale, con acciughe e capperi. Ogni volta che la preparerete, i vostri amici e parenti ne rimarranno estasiati e vi chiederanno sempre la ricetta. Vediamo come realizzarla in un batter d’occhio!

Peperoni arrostiti con salsina di acciughe e capperi: ingredienti e preparazione

La salsina con acciughe e capperi per i peperoni arrostiti è perfetta per chi ama i gusti decisi e vuole dare un tocco in più ai piatti estivi. La combinazione di acciughe, capperi, prezzemolo e origano crea un mix di sapori che si sposa perfettamente con la dolcezza dei peperoni. Inoltre, è facilissima da preparare e richiede pochi ingredienti, ma il risultato è sempre saporito tanto che finisce in un baleno!

Quando i peperoni arrostiti saranno spellati, possono essere utilizzati anche per condire la pasta insieme al pesto, oppure creare una salsa di pomodorini e peperoni tutto frullato per un primo piatto da leccarsi i baffi, e tanto altro ancora. Ma non dilunghiamoci, mettiamo il grembiule e iniziamo a scoprire tutto il necessario per creare questa ricetta.

ricetta salsa per peperoni arrostiti

Scopri il segreto della salsina per condire i peperoni arrostiti – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 4 peperoni gialli e rossi
  • 3 filetti di acciughe sott’olio
  • Capperi q.b
  • Prezzemolo q.b
  • Origano q.b
  • Olio extravergine di oliva q.b
  • Sale e pepe q.b

Preparazione

  1. Per arrostire i peperoni, bisogna prima lavarli e asciugarli, poi metterli in una teglia in forno in modalità grill e giriamoli di tanto in tanto, per farli cuocere in modo uniforme.
  2. Una volta arrostiti, mettiamo i peperoni dentro una bustina salva freschezza o un panno da cucina in modo che il vapore stesso ci permetta di spellarli più facilmente.
  3. Ora iniziamo a preparare la salsina mettendo in un mixer i capperi, i filetti d’acciughe e il prezzemolo.
  4. Uniamo l’olio extravergine d’oliva, sale, aglio e mixiamo tutto.
  5. Arrivati a questo punto, la pelle dei peperoni sarà morbida e facilmente rimovibile, da non dimenticare di togliere anche i semi interni.
  6. A questo punto, dopo aver sfilacciato i peperoni conditeli con la salsina, lasciate che si raffreddi, servite e buon appetito!

Con questa ricetta, i vostri peperoni arrostiti diventeranno il piatto preferito di tutti. Provate a prepararla e vedrete che successo!

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti