Quanto devo allenarmi per perdere un chilo? Ecco come calcolare la quantità di attività fisica da fare secondo l'obiettivo da raggiungere

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Perdi peso con questi esercizi - Buttalapasta.it

Vuoi perdere un chilo e non sai come fare? Svelata l’attività fisica giusta per ogni obiettivo: dimagrire sarà semplicissimo!

Tenersi in forma non è solo una questione estetica, ma soprattutto di salute. Tuttavia, perdere peso può essere una sfida, e molti di voi cercano consigli e strategie per rendere questo percorso più facile e raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso.

Molti si chiedono che tipo di esercizi fare per dimagrire, e la risposta è che è necessario avere una routine che includa attività aerobica e di forza. Fare almeno tre giorni di allenamento alla settimana oppure poco ma tutti i giorni, ora scopriamo quali allenamenti fare e per quanto tempo, con questi suggerimenti perdere peso sarà semplicissimo.

Attività fisica per perdere un chilo: in questo modo dimagrire sarà facile

Per perdere peso è importante seguire una buona alimentazione, tuttavia l’esercizio fisico aiuta a bruciare più calorie. Il segreto è essere costanti e non mollare mai per raggiungere i propri obiettivi. Se volete dimagrire sarà necessario fare almeno 150 minuti di attività fisica alla settimana dividendola tra esercizi aerobici e di forza.

Tra quelli da seguire ci sono gli aerobici come camminare, corsa o il ciclismo, infine il nuoto. Tutte attività perfette che permettono di bruciare tantissime calorie, grazie a questo tipo di esercizi il metabolismo basale aumenta e con essa la capacità di bruciarne di più. Sarebbe l’ideale fare questo genere di allenamento almeno un paio di volte alla settimana.

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Gli allenamenti perfetti per perdere un kilo a settimana – Buttalapasta.it

Se invece si fa poco tempo a disposizione si può optare per allenamenti HIIT ovvero ad alta intensità, da fare ogni giorno. La sessione prevede esercizi brevi ma intensi a circuito, sono molto efficaci per bruciare calorie in poco tempo e possono essere fatti anche a casa senza attrezzature particolari. Infine abbiamo all’allenamento di resistenza da fare almeno 1 volta a settimana per costruire massa muscolare, in questo modo si bruceranno le calorie anche a riposo.

Quindi, per perdere un chilo, è necessario combinare una dieta equilibrata con una routine di esercizio fisico costante. Mentre la dieta aiuta a ridurre l’apporto calorico, l’esercizio fisico aumenta il consumo di calorie, accelerando il processo di dimagrimento. Che si scelga di fare lunghe sessioni di esercizio aerobico, allenamenti HIIT o di forza, l’importante è essere costanti e determinati. La perdita di peso è un percorso che richiede impegno, ma con la giusta strategia, è possibile raggiungere i propri obiettivi. Quindi, gambe in spalla e non mollare!

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

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