Questa domenica "ruoto" al forno a modo mio: ci metto dentro di tutto ed è sempre un successo - buttalapasta.it
Per tradizione, in molte case la domenica a pranzo è d’obbligo la pasta al forno: io il “ruoto” lo faccio a modo mio, ci metto dentro di tutto ed è sempre un successone.
Di sicuro, la maggior parte di noi, è abituato fin da bambino ad un pranzo della domenica diverso dagli altri. Trattandosi di una giornata di relax, almeno per molti, in cui si ha più tempo a disposizione e, dunque, si sta a tavola con meno fretta e più piacere, di solito nonne, mamme e, in generale, chi ama stare ai fornelli, propongono menu abbondanti, ricchi e squisiti. Anche da me la domenica è così e non posso certo far mancare la pasta al forno: la faccio a modo mio e ci metto dentro di tutto, che bontà!
Le ricette sono, ovviamente, la nostra guida in cucina e, per molte di queste, è necessario seguire scrupolosamente dosi, ingredienti e procedimento per evitare disastri. In altri casi, invece, possiamo dare spazio alla fantasia e personalizzare le pietanze come meglio crediamo. Io lo faccio sempre con la pasta al forno: pronto a preparare questa variante insieme a me?
Se stai pensando che si tratta di una pietanza complessa da realizzare, ti dimostrerò che, in realtà, non c’è nulla di difficile e che basta solo un po’ di pazienza che stupire tutti con un primo che lascia il segno.
La ricetta della pasta al forno: io ci metto dentro di tutto, senti che squisitezza – buttalapasta.it
Il minestrone alla genovese non ha nulla a che vedere con la dieta: lascia perdere…
Questi gnocchi sono la svolta: li adorerai al primo assaggio specialmente se sei a dieta.…
Le girelle di pizza è l'antipasto delle feste, quest'anno sarà un Natale da urlo, che…
I calzoncelli abruzzesi sono dei dolcetti tipici delle festività di fine anno che in Abruzzo…
Un dolcetto goloso che fa parte della cucina anglosassone da provare per offrire agli ospiti…
Basta con la solita pasta col tonno, prova la versione rossa e rinforzata di Antonella…