È sabato e vuoi fare una pizza veloce? Questa è la ricetta giusta, il successo è assicurato! - buttalapasta.it
Volete fare una pizza morbidissima e gustosa ma non volete aspettare i tempi biblici della lievitazione lunga? Ecco la soluzione!
All’improvviso vi è venuta la voglia di fare una bella pizza morbidissima, una di quelle che piacciono a tutti, in famiglia. Ma è già pomeriggio e temete di non riuscire a farcela con i tempi, perché tra lievitazione e cottura, in genere, ci mettete diverse ore. Rallegratevi, perché c’è la soluzione.
Per fare una pizza rapida senza aspettare un giorno intero di lievitazione è possibile, basta seguire questa nostra ricetta e vedrete che la vostra pizza sarà pronta in poco tempo, poco più di un’ora e la sfornerete per servirla in tavola, per la gioia di tutta la famiglia.
Prima di vedere come si prepara la pizza veloce c’è da dire che, è chiaro, se avete del tempo è meglio far lievitare l’impasto a lungo, lentamente, usando poco lievito e favorendo la maturazione del panetto. In questo modo la pizza sarà super leggera e molto digeribile. Però l’alternativa che vi diamo è collaudata, quindi potete farla senza problemi.
Fare una pizza veloce è un gioco da ragazzi, e tutti vi faranno gli applausi – buttalapasta.it
Per preparare l’impasto ci vorranno circa dieci minuti, un quarto d’ora per la cottura, e per la lievitazione, udite udite, vi servirà solo un’ora. In sostanza in circa un’ora e mezza avete pronta la pizza senza morbidissima senza aspettare i tempi di lievitazione soliti che si hanno con il classico impasto per la pizza.
Alla pizza non resiste mai nessuno, ma se volete stupire i vostri ospiti noi vi suggeriamo di dare uno sguardo alle ricette di pizza gourmet che potete preparare a casa con le vostre mani in modo facile e veloce. Il successo è assicurato!
Chi segue la dieta da settembre o deve iniziare, non può non preparare questa bevanda.…
Il dolcetto di stasera te lo faccio fare con tutto il sapore fresco e goloso…
La frutta secca fa bene alla salute, ma non commettere questi errori: nessuno te lo…
Prova subito i miei peperoni alla siciliana e ti posso garantire che salvi sia il…
Quando subisci un forte mal di denti e non c'è alcuna soluzione convenzionale disponibile, fai…
Mica i soliti contorni: con le melanzane che ho trovato in frigo ci ho fatto…