È sabato e vuoi fare una pizza veloce? Questa è la ricetta giusta, il successo è assicurato! - buttalapasta.it
Volete fare una pizza morbidissima e gustosa ma non volete aspettare i tempi biblici della lievitazione lunga? Ecco la soluzione!
All’improvviso vi è venuta la voglia di fare una bella pizza morbidissima, una di quelle che piacciono a tutti, in famiglia. Ma è già pomeriggio e temete di non riuscire a farcela con i tempi, perché tra lievitazione e cottura, in genere, ci mettete diverse ore. Rallegratevi, perché c’è la soluzione.
Per fare una pizza rapida senza aspettare un giorno intero di lievitazione è possibile, basta seguire questa nostra ricetta e vedrete che la vostra pizza sarà pronta in poco tempo, poco più di un’ora e la sfornerete per servirla in tavola, per la gioia di tutta la famiglia.
Prima di vedere come si prepara la pizza veloce c’è da dire che, è chiaro, se avete del tempo è meglio far lievitare l’impasto a lungo, lentamente, usando poco lievito e favorendo la maturazione del panetto. In questo modo la pizza sarà super leggera e molto digeribile. Però l’alternativa che vi diamo è collaudata, quindi potete farla senza problemi.
Fare una pizza veloce è un gioco da ragazzi, e tutti vi faranno gli applausi – buttalapasta.it
Per preparare l’impasto ci vorranno circa dieci minuti, un quarto d’ora per la cottura, e per la lievitazione, udite udite, vi servirà solo un’ora. In sostanza in circa un’ora e mezza avete pronta la pizza senza morbidissima senza aspettare i tempi di lievitazione soliti che si hanno con il classico impasto per la pizza.
Alla pizza non resiste mai nessuno, ma se volete stupire i vostri ospiti noi vi suggeriamo di dare uno sguardo alle ricette di pizza gourmet che potete preparare a casa con le vostre mani in modo facile e veloce. Il successo è assicurato!
Soffri di bruciore di stomaco? È arrivato il momento di dirgli addio con questi consigli:…
Per una tavola delle feste a regola d'arte ci vogliono bicchieri, piatti e posate splendenti:…
Sento già la magia del Natale nell’aria: stavolta le decorazioni le faccio con la pasta…
Altro che i soliti alberelli di Natale serviti come antipasto: la ricetta della famosa food…
Il polpo con le patate quest'anno lo faccio con un tocco speciale come mi ha…
Questa settimana ho deciso di servire per colazione dei muffin davvero speciali che preparo con…