Per una pasta saporita il pesto di nocciole è ideale - buttalapasta.it
Per un primo di pasta diverso dal solito provate il pesto di nocciole, è un condimento saporito e delizioso da usare anche su tartine e crostini.
Si pensa alle nocciole come a un ingrediente buono da usare per fare dei dolci, ma chi lo ha detto che non si possano usare anche per i piatti salati? Proprio come le noci, le mandorle o i pistacchi, questa frutta secca è ottima per realizzare il pesto.
Questo condimento è eccellente per rendere la pasta cremosa e saporita, ha un gusto delicato ma caratteristico che renderà speciali i vostri piatti. Volete provarlo? Di seguito trovate la ricetta completa con tutti i passaggi da seguire passo dopo passo.
La preparazione del pesto di nocciole è semplice, in pochi minuti potete usarlo per condire la pasta oppure può essere usato su crostini, fette di pane o in accompagnamento a formaggi. Inoltre è perfetto per insaporire piatti a base di verdure grigliate o crude e in aggiunta a piatti di carne o pesce dona un tocco davvero speciale.
Oltre al sapore delizioso, questo condimento offre anche i benefici nutrizionali delle nocciole, frutta secca ricca di grassi sani, vitamine e minerali. E poi è facilissimo da realizzare in pochi minuti. Se volete sostituire il latte potete usare panna, ricotta, Philadelphia o mascarpone.
Con le nocciole si prepara un pesto cremoso e saporito – buttalapasta.it
L’idea in più: per i vostri primi piatti sfiziosi potete fare questo condimento anche con il Bimby. Nel boccale inserite le nocciole, lo spicchio d’aglio, il parmigiano e rullare a velocità turbo (velocità 10 Tm5) per 10 secondi. Con la spatola portate il composto al centro del boccale e aggiungete l’olio, il latte e il pepe. Amalgamate a velocità 3 per 30 secondi.
Natale difficile per Casba Dalla Zorza, la conduttrice e scrittrice ha vissuto un duro contraccolpo…
Scopri come le bucce di mela possono diventare il profumo più dolce per casa, naturale,…
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…