Questa tisana depura e fa digerire in pochi minuti: ventre piatto e leggerezza anche durante le festività natalizie

tisana depurativa

Bevila durante le feste: questa tisana sgonfia la pancia e aiuta a digerire (Buttalapasta.it)

Tisana sgonfia pancia: ti depura e ti aiuta a digerire dopo le abbuffate natalizie, un vero toccasana per la salute! Come si prepara.

Quello delle festività natalizie, si sa, è un periodo dell’anno molto intenso, ricco di impegni e di tavolate! Non solo il 24 e il 25, ma anche tutti gli altri giorni è infatti l’occasione giusta per riunirsi a pranzo o a cena con amici e parenti e gustare qualche delizioso manicaretto.

Antipasti, primi, secondi, contorni, formaggi, frutta fresca, frutta secca, dolci e chi più ne ha più ne metta! Sono questi gli ingredienti base dei banchetti di Natale.

Non c’è quindi da stupirsi se ci si senta di conseguenza più gonfi e pensanti e si debba talvolta cambiare buco alla cintura. Quello che ci vuole in questi casi è, dunque, una bella tisana detox, perfetta per depurare l’organismo e favorire la digestione. 

La tisana delle feste: depura l’organismo e fa digerire in pochi minuti

Se anche tu a Natale sai già che molto probabilmente esagererai con le abbuffate ti conviene cominciare a segnarti fin da subito la ricetta della nostra tisana sgonfia pancia. In pochi secondi, infatti, ti aiuterà a depurare l’organismo, favorire la digestione e farti sentire di nuovo leggero come una piuma. Ecco come si prepara.

tisana detox

La tisana che aiuta a digerire da bere durante le feste (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 500 millilitri di acqua;
  • 1/2 limone;
  • 1 pezzo di zenzero fresco;
  • 1 stecca di cannella;
  • 1 cucchiaino di miele.

Preparazione

  1. Per preparare un’ottima tisana detox da bere dopo le abbuffate natalizie bastano pochi semplici ingredienti e seguire questi passaggi essenziali. Per prima cosa, taglia a pezzetti dello zenzero fresco e riduci prima a fette e poi a spicchi mezzo limone.
  2. Dopodiché, travasa sia lo zenzero che il limone in un pentolino, aggiungi l’acqua, una stecca di cannella e metti tutto a bollire sul fuoco.
  3. Una volta raggiunto il punto di bollore, lascia gli ingredienti in infusione per circa 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, vai a filtrare il liquido ottenuto all’interno di una tazza con l’aiuto di un colino a maglie strette.
  4. Aggiungi infine un cucchiaino di miele e mescola bene.
  5. Se vuoi, puoi completare l’opera con l’aggiunta di un altro spicchio di limone. Et voilà: in pochi secondi avrai pronta la tua tisana sgonfia pancia da bere per aiutarti a digerire durante le festività natalizie.

Lo zenzero ed il limone combinati insieme andranno di fatto a svolgere una potentissima azione digestiva e depurativa, inoltre serviranno anche ad accelerare il metabolismo. Insomma, un vero toccasana! E per altre bevande, clicca qui e scopri le nostre tisane sfiziose! 

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti