Questa torta è facilissima e si realizza in soli 3 passaggi: puoi farla subito, una bomba di golosità

ricetta torta facilissima

Torta facilissima da fare: 3 passaggi per un'esplosione di gusto (Buttalapasta.it)

Se vuoi realizzare una torta facilissima non puoi assolutamente perderti questa ricetta: 3 passaggi ed un gusto sbalorditivo!

Finalmente puoi dire addio per sempre a ricette e a preparazioni troppo complicate, riservate ai cuochi provetti. Se non sei un asso ai fornelli questa torta facilissima da realizzare è proprio quello che fa al caso tuo. Bastano solo 3 passaggi, pochi ingredienti fondamentali ed in men che non si dica potrai stupire tutti con un dessert a dir poco favoloso. Nessuno potrà più dirti che non sai cucinare!

Per prima cosa, procurati tuto il necessario e poi segui le indicazioni passo passo. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Provala subito, una vera bomba di golosità! I tuoi ospiti non potranno fare a meno di leccarsi i baffi e di chiedertene un’altra fetta.

Questa torta è facilissima e si realizza in soli 3 passaggi

Come ti abbiamo anticipato poco fa, per realizzare la ricetta di oggi ti basteranno solo 3 passaggi. In questo modo, come per magia, sarai pronto in un battibaleno a portare in tavola una torta facilissima e dal gusto esplosivo. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata alla lista della spesa e mettiti al lavoro! Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

torta facilissima al cocco

Facile da realizzare: questa torta si fa in 3 passaggi (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 150 gr di zucchero;
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia;
  • 3 uova;
  • 8 gr di lievito in polvere per dolci;
  • 300 ml di panna liquida;
  • 300 gr di cocco grattugiato;
  • sale q.b.;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Troppo facile per essere vera! Questa torta al cocco è proprio quello che ci vuole per preparare un dolce in poche semplici mosse. Per prima cosa, sbatti le uova in una ciotola insieme ad un pizzico di sale. Aggiungi lo zucchero e poi unisci anche la panna liquida.
  2. Amalgama per bene tutti gli ingredienti ed aggiungi l’essenza di vaniglia ed il cocco grattugiato, continuando a mescolare con dei movimenti circolari. Copri tutto con la pellicola trasparente e riponi in frigorifero per almeno 15 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la scodella, dai un’altra mescolata ed aggiungi il lievito in polvere per dolci. Travasa il tutto in uno stampo circolare ricoperto con della carta da forno ed inforna a 170 gradi per 35 minuti. Infine, non ti resterà che sfornare la torta, spolverarla con abbondante zucchero a velo e servirla ai tuoi ospiti.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra torta fredda alla Nutella, una bontà unica!

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti