Questa zuppa si può gustare fredda o calda, ma ha una proprietà incredibile: brucia grassi e calorie con un'ora di palestra

zuppa brucia grassi

Con questa zuppa bruci grassi e calorie - Buttalapasta.it

Una zuppa da gustare sia calda che fredda con delle proprietà incredibili: è un perfetto brucia grassi e calorie, scopri subito la ricetta. 

Con l’arrivo della bella stagione torna la voglia di perdere quei chiletti di troppo che abbiamo accumulato nel corso dell’inverno. E se il clima mite, le belle giornate e le temperature in risalita ci spingono a voler dimagrire, dall’altro lato non è così semplice stare a dieta.

Per questo possiamo aiutarci consumando quei cibi cosiddetti brucia grassi che aiutano a farci perdere più calorie. Ma di cosa stiamo parlando? In questo caso vogliamo rivelarvi che esiste una zuppa da gustare sia calda che fredda, dunque perfetta anche se fa caldo, con una proprietà incredibile ovvero quella di bruciare grassi e calorie. Ma di cosa si tratta? Non resta che scoprire subito la ricetta e qual è l’ingrediente principale che ci occorre per realizzarla.

Ecco la ricetta della zuppa brucia grassi e calorie

Finalmente abbiamo deciso di metterci a dieta e perdere quei chiletti di troppo che ora con la bella stagione vogliamo proprio eliminare. Per farlo, la cosa più opportuna sarebbe quella di rivolgersi ad un nutrizionista che ci consiglierebbe nel migliore dei modi  soprattutto tenendo conto del nostro stato di salute.

Sul web esistono molte diete e regimi alimentari dimagranti, ma bisognerebbe fare attenzione a seguirli senza prima aver consultato un nutrizionista perché ciò che vi sembra più utile o semplice in realtà potrebbe anche creare dei rischi per la vostra salute. Quella che vogliamo suggerirvi oggi è la ricetta gustosa di una zuppa che si può consumare sia calda che fredda e che è ideale in una dieta ipocalorica. La proposta é quella di consumarla per 7 giorni in modo da depurare l’organismo ed eliminare subito qualche centimetro dal girovita.

zuppa brucia grassi

La zuppa termogenica a base di cavolo serve a bruciare grassi e calorie (Buttalapasta.it)

Essendo un tipo di dieta restrittiva da attuare in un lasso di tempo molto ristretto, prima di provarla é bene consultare un professionista per non incorrere in eventuali problemi di salute. Di quale alimento in particolare stiamo parlando e di cui è fatta questa zuppa brucia grassi e calorie? Si tratta del cavolo, un ortaggio dalle insospettabili proprietà brucia grassi e termogeniche.

Per preparare la zuppa di cavolo vediamo cosa occorre:

Ingredienti

  • 1 cavolo
  • 3 pomodori
  • 3 cipolle
  • 4 coste di sedano
  • 1 peperone

Preparazione

Dopo aver lavato e mondato le verdure le tagliamo tutte a piccoli pezzettini e portiamo in una pentola con l’acqua a ebollizione. Facciamo bollire fin tanto che non saranno tenere. A questo punto non dovremo far altro che condire la nostra zuppa con un pizzico di sale, un po’ di pepe e del limone.

Ma quando e come va inserita nella dieta questa zuppa considerata miracolosa? La zuppa di cavolo dovrà essere consumata per 7 giorni a pranzo per beneficiare della sua efficacia. I carboidrati come pane e pasta potranno essere inseriti soltanto dopo una settimana, mentre a cena si potranno alternare carne e pesce accompagnati da verdure e cotti al vapore, alla piastra o al forno con poco condimento. Essenziale è bere due litri di acqua naturale ed eliminare dolci e bevande gassate. A colazione è possibile mangiare un bicchiere di latte ed un caffè, accompagnati da un frutto (tranne le banane) e cereali integrali.  Essendo in ogni caso molto drastica è bene valutare prima il parere del medico e non intraprendere diete fai da te.

Parole di Cristina Biondi

Potrebbe interessarti