Queste 5 cose dimentichi sempre di pulirle in cucina, per questo sembra tutto sporco e disordinato - buttalapasta.it
Pulire la cucina è più difficile di quanto si pensi. Quando sembra ancora tutto sporco e disordinato è perché ci si dimentica di pulire 5 cose.
A molti viene quella strana sensazione dopo aver pulito e igienizzato la cucina. Dopo aver passato l’aspirapolvere sul pavimento, l’aspirabriciole sul tavolo, pulito il piano di cottura, sistemato piatti, utensili e stoviglie, potrebbe capitare di notare ancora un ambiente disordinato e sporco, anche se si ha la certezza di aver fatto tutto nel modo giusto e preciso. La verità è che questa sensazione non è sbagliata, ma un campanello d’allarme.
Non tutti sanno o se ne rendono conto, ma ci sono dettagli in cucina che molti tendono a dimenticare o che semplicemente non considerano. Si tratta spesso di angoli nascosti o superfici che si pensa di aver pulito per bene e invece no, perché in realtà accumulano residui, odori e polvere, rovinando l’intero aspetto della stanza.
Si tratta di piccole mancanze che hanno il potere di fare la differenza ed è meglio non farsele sfuggire. In particolare, esistono 5 cose che tutti si dimenticano di pulire in cucina, ed è meglio provvedere subito e risolvere la sensazione di sporco costante che potrebbe venirsi a creare.
La cucina è una delle stanze più importanti della casa, se non la più importante. È qui che vengono preparati tutti i pasti e, a volte, ci si riunisce proprio in questo spazio per mangiare. Se ne fa un uso costante e regolare, per questa ragione pulire con regolarità la cucina diventa imperativo. È necessario per evitare la proliferazione di batteri che vi trovano rifugio e potrebbero finire negli alimenti, causando intossicazioni alimentari.
Pulire la cucina, tutti si dimenticano di queste 5 parti – buttalapasta.it
Anche se si pulisce la cucina con regolarità e con cura, alcune parti potrebbero sfuggire alla nostra attenzione. In particolare, ci sono 5 cose che in genere vengono snobbate durante la pulizia. La prima sono le parti nascoste del frigorifero, parliamo soprattutto della guarnizione, quel piccolo pezzo in gomma che si trova lungo i bordi della porta.
Sfugge spesso all’attenzione di molte persone anche la cappa aspirante e filtri, in cui si accumula molto spesso muffa e umidità ed è importante non dimenticarsela. Anche se sono sempre a portata di mano, molte persone non pensano di pulire i piccoli elettrodomestici, che tendono a rimanere grassi dopo un uso continuo.
La quarta cosa che si snobba sono le basi degli utensili da cucina, dove spesso i batteri trovano rifugio. Chiudiamo la lista delle parti che di solito vengono lasciate al caso con la parte inferiore dei mobili, un luogo in cui si accumula la sporcizia. È importante quindi armarsi di panno in microfibra e detergente per pulire ogni area della cucina e tenerla sempre in ordine.
Sai che esiste la maionese all'acqua? Leggera, molto salutare e sfiziosa, da usare quando si…
Forse non lo sai, ma la cipolla fa bene al cuore e alla pancia: ecco…
Un'insalata di patate più cremosa e golosa di questa non l'hai ancora mai fatta: semplice,…
Nel caso in cui anche tu abbia dimenticato di comprare il pane per la cena…
Come si prepara una cena con massimo 10 euro ma con gusto e coefficiente di…
Amo i dolci alle mele, ma sono stufa di torte e crostate: ci faccio delle…