Una ricetta facile, gustosa e antispreco - buttalapasta.it
Quando volete gustare delle polpette croccanti fatele usando il pane e le zucchine, sono tanto sfiziose che piaceranno a grandi e piccini.
Una ricetta di facile esecuzione come questa è adatta a tutti, anche i meno esperti in cucina. Come si fa con tutte le polpette, anche per realizzare queste bisogna solo creare un impasto macinato da modellare e poi friggere oppure cuocere in padella, ma sono buone anche al forno.
In poco più di mezzora potrete portare in tavola delle buonissime polpettine di verdure che sono pure antispreco, perché per farle potete usare delle fette di pane raffermo avanzato. Non vi resta che scoprire tutti i dettagli di questo piatto continuando a leggere!
Questo è un piatto che va bene per commensali di ogni età, le polpette di pane e zucchine sono amate dai bambini, ai quali così potrete far mangiare le verdure volentieri, e anche gli adulti le apprezzano perché sono stuzzicanti, tanto è vero che le potete presentare in tavola come stuzzichini per l’aperitivo.
Se l’impasto è troppo umido potete unire anche un cucchiaio di farina – buttalapasta.it
Quello che vi occorre per la realizzazione di questi bocconcini fritti sono pochi ingredienti genuini, prendete nota e cominciate a prepararli subito, sono buonissimi anche freddi.
L’idea in più: per profumare l’impasto potete usare anche della scorza di limone grattugiata. E se volete altre idee per le vostre polpette vegetariane scoprite la nostra raccolta di ricette.
Per colpa di una più che probabile intossicazione da botulino, diverse persone sono finite in…
Non la solita insalata di patate, questa di Aurora ti conquisterà al primo assaggio
Sono talmente gustosi da non sembrare dei filetti di merluzzo, anche i bambini li ameranno…
Voglio concedermi uno sfizio a colazione, ma senza distruggere la dieta: faccio i miei pancakes…
Altro che la solita parmigiana di melanzane, prova a farla di patate direttamente in padella…
Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…