Una ricetta facile, gustosa e antispreco - buttalapasta.it
Quando volete gustare delle polpette croccanti fatele usando il pane e le zucchine, sono tanto sfiziose che piaceranno a grandi e piccini.
Una ricetta di facile esecuzione come questa è adatta a tutti, anche i meno esperti in cucina. Come si fa con tutte le polpette, anche per realizzare queste bisogna solo creare un impasto macinato da modellare e poi friggere oppure cuocere in padella, ma sono buone anche al forno.
In poco più di mezzora potrete portare in tavola delle buonissime polpettine di verdure che sono pure antispreco, perché per farle potete usare delle fette di pane raffermo avanzato. Non vi resta che scoprire tutti i dettagli di questo piatto continuando a leggere!
Questo è un piatto che va bene per commensali di ogni età, le polpette di pane e zucchine sono amate dai bambini, ai quali così potrete far mangiare le verdure volentieri, e anche gli adulti le apprezzano perché sono stuzzicanti, tanto è vero che le potete presentare in tavola come stuzzichini per l’aperitivo.
Se l’impasto è troppo umido potete unire anche un cucchiaio di farina – buttalapasta.it
Quello che vi occorre per la realizzazione di questi bocconcini fritti sono pochi ingredienti genuini, prendete nota e cominciate a prepararli subito, sono buonissimi anche freddi.
L’idea in più: per profumare l’impasto potete usare anche della scorza di limone grattugiata. E se volete altre idee per le vostre polpette vegetariane scoprite la nostra raccolta di ricette.
Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…
Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…
Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…
Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…
La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…
Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…