Questi buonissimi biscotti di Natale si preparano subito e con soli 4 ingredienti: la ricetta

ricetta biscotti di natale alla marmellata

Biscotti natalizi con marmellata di lamponi: un regalo fatto in casa che delizia il palato (Screenshot Youtube @ricettedolci) - (www.buttalapasta.it)

Porta la magia del Natale in cucina : prova questi deliziosi biscotti con soli 4 ingredienti, rapidi e semplici.

Il Natale porta con sé non solo gioia e calore, ma anche il piacere di condividere dolci prelibatezze. E cosa c’è di meglio di una ricetta che unisce facilità e gusto in un’unica preparazione?

Questi biscotti natalizi sono un’incarnazione perfetta dell’essenza delle festività: semplicità, bontà e la gioia di creare qualcosa di magico con soli quattro ingredienti. Scopriamo insieme come creare questi piccoli tesori culinari che porteranno gioia e sapore alla tua tavola natalizia.

Biscotti di Natale con marmellata di lamponi: un delizioso regalo fatto in casa

Il Natale è quel periodo speciale dell’anno in cui i profumi dolci invadono le cucine, e non c’è modo migliore per celebrarlo che con dei deliziosi biscotti fatti in casa. Questa ricetta classica di biscotti natalizi con marmellata di lamponi, trovata sul canale Youtube di Ricettedolci, è un’aggiunta perfetta alla tavola delle feste o un regalo pensato con affetto per amici e familiari.

 Ingredienti:

  • 125 g di burro morbido
  • 50 g di zucchero al velo
  • 180 g di farina 00
  • Marmellata di lamponi

Preparazione

ricetta biscotti di natale alla marmellata

Biscotti natalizi con marmellata di lamponi: il perfetto regalo fatto in casa per il Natale (Screenshot Youtube @ricettedolci) – (www.buttalapasta.it)

  1.  In una ciotola capiente, mescola il burro morbido e lo zucchero al velo fino a ottenere una consistenza cremosa.
  2. Aggiungi la farina gradualmente e impasta fino a ottenere un composto omogeneo.
  3.  Forma una palla con l’impasto, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per almeno 30-60 minuti. Questo aiuterà l’impasto a rassodarsi per una migliore manipolazione.
  4. Preriscalda il forno a 180°C e prepara una teglia rivestendola con carta da forno.
  5. Riprendi l’impasto dal frigorifero. Con un matterello leggermente infarinato, stendi l’impasto su una superficie piana fino a ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro.
  6. Con degli stampini natalizi o un bicchiere rotondo, ritaglia i biscotti dalla pasta stesa. Metà dei biscotti devono avere un foro al centro per far vedere la marmellata.
  7. Disponi i biscotti su una teglia e inforna per circa 10-12 minuti o fino a quando i bordi iniziano a dorarsi leggermente. Una volta cotti, lasciali raffreddare completamente su una griglia.
  8. Spalma la marmellata di lamponi sui biscotti senza il buco al centro, lasciando un piccolo margine intorno ai bordi
  9. Sovrapponi i biscotti con il buco al centro sui biscotti con la marmellata, formando delle coppie e premendo delicatamente per far aderire.
  10. Se lo desideri, spolvera con dello zucchero al velo i biscotti completati per un tocco decorativo e un sapore extra dolce.

Consigli:

  •  Assicurati che il burro sia morbido a temperatura ambiente per una migliore incorporazione con gli altri ingredienti
  •  Puoi personalizzare i biscotti utilizzando diverse marmellate o aggiungendo spezie come cannella o zenzero all’impasto per un tocco natalizio in più
  •  Conserva i biscotti in un contenitore ermetico per mantenerli freschi più a lungo.

Condividi amore e dolcezza durante le feste con questi deliziosi biscotti di Natale e qui trovi tante altre versioni!

Parole di Arianna Esposito

Potrebbe interessarti