Questi involtini di carne si giocano il primo posto tra i piatti più buoni dell'estate: la panatura è la vera scoperta

Involtini impanati di pollo

Questi involtini di carne si giocano il primo posto tra i piatti più buoni dell'estate: la panatura è la vera scoperta - buttalapasta.it

Involtini di carne e la tua cena sarà sfiziosa e saporita: la vera scoperta è la panatura speciale, ecco come si fanno, saranno il piatto più buono dell’estate!

Quanto è difficile cucinare piatti elaborati e ricchi di ingredienti quando fuori ci sono delle temperature elevate come quelle che stiamo vivendo in questo periodo! Eppure bisogna trovare un modo per mangiare qualcosa almeno a colazione, pranzo e cena, bisogna trovare le ricette giuste, quelle che non sono troppo calde né troppo complesse da realizzare, magari con ingredienti freschi e gustosi.

Fortunatamente la cucina offre la possibilità di realizzare tantissimi piatti con queste caratteristiche, basta avere gli ingredienti giusti e un pizzico di fantasia, che ai fornelli non deve mai mancare! Si può aprire il frigo e preparare un’insalatona con quello che abbiamo, o anche realizzare una frittata di pasta o con le verdure.

Molti evitano la pasta perché la trovano pesante quando fa caldo, e allora ecco che ci si può sbizzarrire con le ricette di secondi piatti a base di carne o pesce fresco. Quello che vi proponiamo, ad esempio, rischia di diventare uno dei piatti più buoni dell’estate perché si prepara in pochi minuti e ha un gusto pazzesco.

Si tratta di involtini fatti con la carne e con pochi altri semplici ingredienti. Il segreto di questo piatto è decisamente la panatura, che è ricca e saporita e farà la differenza. Siete curiosi di saperne di più? La ricetta è facilissima!

Non potrai più fare a meno di questi involtini di carne: li prepari in pochi minuti con una panatura deliziosa, la tua cena sarà irresistibile

Se siete alla ricerca di un piatto facile e veloce ma non volete assolutamente rinunciare al gusto, dovete provare questi involtini di carne. Si fanno in pochi minuti, si farciscono con pancetta e formaggio e soprattutto si impanano in un preparato particolarmente saporito, che conquisterà tutta la famiglia. Scopriamo il procedimento passo per passo!

Involtino di pollo impanato con prosciutto e formaggio

Non potrai più fare a meno di questi involtini di carne: li prepari in pochi minuti con una panatura deliziosa, la tua cena sarà irresistibile – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 6 fettine sottili di petto di pollo
  • 6-7 fettine di pancetta
  • formaggio filante q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • pangrattato q.b.
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • vino bianco q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa occupatevi della panatura, che è il punto di forza di questo piatto. Unite in una ciotola il pangrattato con il parmigiano grattugiato, il sale, il prezzemolo tritato e l’aglio sminuzzato. Mescolate tutto per bene e tenete da parte.
  2. Prendete le fettine di carne e battetele con un batticarne per renderle più sottili possibile, poi adagiate su ogni fetta una fettina di pancetta (anche più di una se necessario), una fettina sottile di formaggio filante e arrotolate le fette per formare gli involtini.
  3. Passate gli involtini nel preparato per impanarli, poi chiudeteli con uno stuzzicadenti. Metteteli in padella con un filo d’olio e fateli rosolare su tutti i lati, sfumate con il vino bianco e quando questo sarà evaporato portate a termine la cottura in padella.

Una volta cotti e dorati al punto giusto, i vostri involtini saranno pronti per essere serviti. Non avete mai mangiato un piatto così buono, i vostri commensali ne andranno matti!

Potrebbe interessarti