Questo cocktail rivisitato è servito in una delle catene di hotel più famose del mondo

ricetta eastern standard

Ricetta e informazioni sul cocktail Eastern Standard - buttalapasta.it

Scopri l’esclusivo cocktail Eastern Standard rivisitato dalla catena di hotel famosissima, la Soho House. Disponibile direttamente a casa tua. 

Il mondo dei cocktail è molto ampio e in continua evoluzione. Infatti gli abbinamenti sono moltissimi e molto spesso, cocktail classici vengono rivisitati per creare nuove proposte deliziose. Nell’arte della mixology, ovvero la combinazione sapiente di ingredienti, possiamo trovare anche un cocktail iconico rivisitato da una delle catene di hotel più famose al mondo, la Sono House. Questa catena di hotel e club originaria di Londra, ha rivisitato l’Eastern Standard, un cocktail raffinato tradizionalmente a base di gin, lime e zucchero.

Scopri la ricetta di questo drink e dove puoi gustarlo, che tu sia diretto in una delle sedi della Soho House, oppure che tu voglia gustarlo direttamente a casa tua.

Eastern Standard: un cocktail rivisitato dalla Soho House

Innanzitutto esploriamo la ricetta originale di questo famosissimo cocktail. Gli ingredienti sono molto semplici e il risultato è delizioso.

Ingredienti:

  • 50 ml Gin (infuso con cetriolo e menta)
  • 25 ml di lime
  • Sciroppo di zucchero da 20 ml

Procedimento:

ricetta eastern standard

Dove provare il cocktail rivisitato Eastern Standard – buttalapasta.it

  1. Per prima cosa riempire uno shaker con abbondante ghiaccio.
  2. Aggiungere tutti gli ingredienti sopraelencati e agitare con energia per circa 10 secondi.
  3. Filtrare il contenuto in un elegante bicchiere da coupé.
  4. Guarnire con una sottile fetta di lime al suo interno o sul bordo del bicchiere.

L’Eastern Standard è un cocktail davvero semplice, ma nonostante questo è iconico e dal sapore unico. Tradizionalmente questo cocktail affonda le sue radici nell’Eastside, ed era una bevanda a base di gin presumibilmente molto amata dai mafiosi durante il proibizionismo a New York. L’abbinamento del gin con il lime è intramontabile e d’impatto, quindi se ami il gin questo cocktail fa sicuramente al caso tuo.

Ma come ha rivisitato questo cocktail la catena di hotel Soho House? Nota per la sua esclusività e raffinatezza, questo gruppo di hotel, club privati e ristoranti ha la sua sede principale e storica a Soho, Londra. Affermata come icona di stile, ospitalità e lusso, la Soho House ha particolare interesse ed esperienza anche nella mixology creativa. Infatti quello che hanno proposto è un Eastern Standard rivisitato con l’aggiunta di cetriolo, lime e menta.

Ora che hai scoperto la magia della mixology anche e soprattutto in cocktail iconici come l’Eastern Standard, assapora anche tu questa miscela di sapori unici e porta un po’ di Soho a casa tua. Che tu voglia prepararlo a casa tua o in una delle tante sedi Soho House nel mondo, resterai sbalordito dall’eleganza del passato unita con l’innovazione del presente.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti