Questo+infuso+riduce+la+fame+e+la+voglia+di+dolci%3A+il+rimedio+naturale+e+veloce+per+dimagrire+%28anche+durante+le+feste%29
buttalapastait
/articolo/questo-infuso-riduce-la-fame-e-la-voglia-di-dolci-il-rimedio-naturale-e-veloce-per-dimagrire-anche-durante-le-feste/244211/amp/
Fatti di Cucina

Questo infuso riduce la fame e la voglia di dolci: il rimedio naturale e veloce per dimagrire (anche durante le feste)

Lo sai che c’è un infuso che riduce la fame? Allontana anche la voglia di dolci ed è un rimedio naturale perfetto per perdere peso: ecco qual è.

Non è facile ridurre l’appetito e la voglia di dolci, soprattutto ora che siamo entrati nelle settimane cruciali che portano alle festività natalizie e di inizio anno, durante le quali siamo circondati da biscotti, cioccolata, panettoni, torte, dolci e tentazioni di ogni tipo. Per fortuna, c’è un rimedio del tutto che può fare la differenza, anche in questo periodo.

Il sito web Gotowanie ha spiegato che c’è un fantastico infuso che riduce la fame e la voglia di dolce, per questo è considerato un vero e proprio super alimento ricco di nutrenti e anche con diversi benefici per la salute. È fantastico per chi vuole tenere a freno l’appetito anche durante le festività tra cenoni e pranzi, quando i nostri stomaci sono messi a dura prova. Non si tratta di un classico infuso, ma di una bevanda che tante persone consumano per trattare problemi di vista, gonfiore e ipertensione. Andiamo a vedere di quale si tratta e dove trovarla.

Infuso che riduce la fame: perfetto da consumare durante le festività

Gli esperti non hanno dubbi, per ridurre la fame e la voglia di dolce è bene consumare una bella tazza di infuso di foglie di gelso bianco, originario del sud-est asiatico. È una bevanda fantastica in quanto è utile anche per ridurre i livelli di zucchero nel sangue, ma è anche ricca di vitamina C e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento.

Infuso che riduce la fame: perfetto da consumare durante le festività  – buttalapasta.it

Grazie al suo basso contenuto calorico, questo infuso non solo aiuta a ridurre la voglia di dolci e l’appetito durante le giornata, ma contribuisce anche ad accelerare il metabolismo. Le foglie di gelso bianco si trovano facilmente in commercio e non bisogna fare chissà cosa per trovarle. Queste foglie si possono acquistare tranquillamente online ma anche in una qualsiasi erboristeria ben fornita, così da preparare l’infuso a casa in pochissimo tempo.

Una volta acquistate le foglie, tutto ciò che bisogna fare è mettere in infusione un cucchiaio di foglie all’interno di una tazza con acqua bollente per 10 minuti. L’ideale è bere almeno una tazza al giorno, così da vedere immediatamente gli effetti positivi dell’infuso. Questa bevanda potrebbe essere una svolta durante le festività di fine e inizio anno per evitare troppi sgarri durante le giornate.

Nonostante i benefici sono tanti, questa non è una bevanda adatta a tutti: diabetici e donne in gravidanza dovrebbero evitarla, perché potrebbe interferire con alcuni farmaci e finire per ridurre significativamente i livelli di zucchero nel sangue in quanto ha una funzione ipoglicemizzante. Meglio consultare il proprio medico curante prima di consumarla nella quotidianità per evitare rischi.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

È costato caro a tanti concorrenti di MasterChef: i giudici lo rivelano solo adesso

Non immagineresti mai qual è l'errore che fanno più spesso i concorrenti di MasterChef: i…

1 ora ago

Qualche fetta di pancarrè, pomodoro e mozzarella: le pizzette stasera le faccio furbe

Niente impasto o lievitazione, ma del semplice pancarré: ci metti pomodoro e mozzarella e le…

2 ore ago

No, non è un minestrone: è la zuppa della longevità dei pastori sardi, buona e ricca di benefici

Oggi facciamo la zuppa della longevità dei pastori sardi: altro che minestrone, questa sì che…

3 ore ago

Crema spalmabile al cioccolato in poche mosse: ti delizia a colazione e persino dopo cena

Durante le festività natalizie, amo fare colazione a casa con una buona crema spalmabile al…

4 ore ago

Rotolo provola e speck, e cosa c’è di più semplice e buono? Pronto con pochi ingredienti

Un bel rotolo provola e speck è sempre la scelta ideale quando pensi a che…

5 ore ago

Un assaggio di questi muffin e il ripieno cremoso di marmellata salta fuori: sono il dolcetto per eccellenza

Amo i dolci cremosi e così i miei bambini: basta un morso a questi muffin…

6 ore ago