Qui mangi ciò che appare sullo schermo: meta imperdibile per amanti di viaggi, cinema e buon cibo

mangiare ciò che appare sullo schermo

Ecco dove gustare i piatti che appaiono nei film proiettati sullo schermo - buttalapasta.it

Vi piacerebbe poter ordinare e mangiare gli stessi piatti che vedete sullo schermo mentre state guardando un film? Qui potete farlo.

Gli amanti cinefili che sono al tempo stesso delle buone forchette non si lasceranno sfuggire la possibilità di mangiare le pietanze più famose dei film proprio mentre la pellicola è proiettata sullo schermo. Non è uno scherzo, ma tutto vero, ci sono dei ristoranti che offrono proprio questo servizio.

Si tratta di una esperienza immersiva che coniuga l’esperienza gastronomica di assaporare piatti preparati con cura alla visione di un film in cui quei piatti sono mostrati, preparati o mangiati dagli stessi protagonisti della pellicola.

In un mondo dominato da cambiamenti epocali come l’avvento dell’Intelligenza Artificiale anche nel campo della ristorazione, pensare a un ristorante che offre ai propri clienti di mangiare gli stessi piatti che si vedono nei film proiettati sullo schermo non appare nemmeno tanto originale.

Eppure questa è una esperienza che va ben oltre la semplice degustazione di una pietanza e che fa la felicità di chi ama il cibo e anche il cinema.

Dove mangiare i piatti dei film che appaiono sullo schermo

Effettivamente, unire la visione di un bel film alla degustazione dei piatti che nel film sono mostrati sta diventando sempre più popolare. Soprattutto negli Stati Uniti, dove si può godere dell’offerta di una nuova catena di ristorazione che si chiama Fork n’ Film.

Il nome è abbastanza evocativo di per sé. Si tratta di locali in cui si proiettano dei film e proprio nel momento in cui appaiono sullo schermo dei piatti, gli stessi sono serviti ai clienti che, in questo caso, sono anche spettatori.

mangiare i piatti dei film al cinema

Esperienza immersiva: gustare i piatti dei film più famosi mentre sono proiettati – buttalapasta.it

Se quindi volete gustare i piatti più famosi del cinema potete prenotare un posto presso Fork n’ Film. Certo dovrete anche prenotare un biglietto aereo per gli Stati Uniti, perché al momento questi ristoranti sono stati aperti solo a New York e a Los Angeles. Se volete una meta più vicina potete prenotare il tavolo nel locale della stessa catena che si trova a Londra.

Ovviamente i prezzi di una esperienza del genere sono un poco più alti della media. Si va dai 200 dollari per un biglietto standard ai 300 dollari per il biglietto vip. Questo consente di scegliere tra menu classico, vegetariano o anche vegano.

In alternativa potete restare in Italia e andare a Roma al ristorante dell’Aleph Hotel by Hilton. Qui, su prenotazione, potete gustare i piatti del menu assistendo allo spettacolo “Le Petit Chef & Friends”, che è proiettato sul tavolo attraverso la tecnica tridimensionale del videomapping.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti