Qui si fa la migliore arte del mixology, ecco i locali migliori della Capitale

mixology locali a roma

Mixology: i migliori locali di Roma (buttalapasta.it)

Per chi vuole degustare le migliori proposte di mixology, ecco i locali da visitare a Roma per vivere un’esperienza indimenticabile.

Se le bevande alcoliche sono la tua passione e ti trovi a Roma segnati questa lista di locali da visitare assolutamente. Il perché è presto spiegato, sono i migliori in cui puoi vivere un’esperienza senza precedenti, coccolato da sapienti artisti dell’arte del mixology.

Miscelare nel modo giusto gli ingredienti per dare al cocktail finale l’armonia che lascia il segno sulle papille gustative non è affatto facile. Allora ecco che la maestria e la creatività dei migliori mixologist fa la differenza. In questo articolo vediamo quali sono i bar e i locali da non perdere se sei un appassionato di mixology.

Mixology: i migliori cocktail bar di Roma

A stilare questa selezione di locali romani in cui poter godere dell’arte del mixology è la Guida Michelin che ringraziamo per la proposta. In questo modo possiamo conoscere alcuni dei ristoranti che offrono alla clientela non solo cocktail da gustare da soli ma anche da abbinare a menu degustazione ideati per esaltare gli ingredienti di cui sono composti.

mixology roma migliori cocktail bar

Mixology Roma, i migliori cocktail bar (buttalapasta.it)

Chi ama la cucina creativa sarà deliziato dalla proposta di Acquolina, il ristorante gourmet che si trova all’interno dell’Hotel The First Roma Arte, nel cuore di Roma. Il locale due stelle Michelin ha una particolare cura per le materie prime e valorizza i prodotti mediterranei. Un esempio? Il cocktail Sicilia Martini (gin, vermouth siciliano, foglie di cappero). Nel menu sono presenti anche cocktail analcolici.

L’aperitivo perfetto o l’after dinner insolito lo puoi gustare nella terrazza in stile liberty del Marco Martini Restaurant, un piccolo gioiello stellato nel cuore di San Saba. Qui puoi degustare non solo cocktail ma anche menu composti da piatti creativi e adatti a chi ama sapori contemporanei. Vanta il primato di aver puntato sulla sinergia tra cucina gourmet e mixology d’autore molto in anticipo rispetto ai trend.

Presso La Terrazza, ristorante stellato in cima all’Hotel Eden, puoi gustare cicchetti creati dallo chef Ciervo e drink che si abbinano perfettamente con i piatti gourmet presenti nel menu. Adelaide, il ristorante dell’hotel Vilòn nei pressi di piazza di Spagna propone una cucina italiana contemporanea. Non mancano tocchi esotici abbinati ai grandi classici e ai drink originali del coktail bar.

Se poi ti vuoi concedere uno sfizio latinoamericano, allora puoi scegliere di gustare i menu proposti da Carnal accompagnati a pranzo da una selezione di 3 drink presenti nella cocktail list disponibile al completo la sera che comprende anche vini e birre per tutti i gusti. Infine si segnala anche il Pacifico Roma, che si trova all’interno dell’albergo Palazzo Dama, che offre cucina peruviana con piatti abbinati ai cocktail del Bar Prisco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti