Come preparare la minestra di riso al latte -buttalapasta.it
Non la solita ricetta dolce del riso al latte; provate questa versione salata. Un vero comfort food per la fredda stagione appena iniziata.
Se parliamo di riso al latte probabilmente si penserà ad una ricetta dolce e, in effetti, il risolatte -così com’è comunemente chiamato- è un dolce al cucchiaio della tradizione povera. Uno di quei piatti semplici e buonissimi che ci fanno pensare ai nostri nonni, quando non c’era la possibilità di scegliere e acquistare tra tanti prodotti e ci si arrangiava in cucina con quello che si aveva.
In realtà però il riso al latte è anche un minestra salata; una di quelle ricettine da comfort food che si preparano con pochi ingredienti e che sono davvero l’ideale in quelle prime giornate di freddo. Di fatti per preparare la ricetta del riso al latte servono solo 4 ingredienti che probabilmente si hanno già in frigo e dispensa; tempo di cottura del riso e il delizioso piatto è pronto.
Non solo versione dolce, quindi, la cui ricetta comunque è da provare -la nostra versione la trovate a questo link-, ma anche ricetta salata da condividere soprattutto con i più piccoli che la ameranno in tutte le varianti.
La ricetta facilissima della ministra di riso al latte -buttalapasta.it
Questa ricetta facilissima e con pochi ingredienti della minestra di riso al latte è di @valecucinaefantasia.
Il consiglio in più; per da una maggiore consistenza al piatto si può pensare di aggiungere delle noci o nocciole sbriciolate. Se invece volete provare una versione del riso al latte ancora più corposa non vi resta che provare la ricetta della minestra con l’aggiunta della zucca. Un vero must in questo inizio di stagione autunnale con il suo ortaggio simbolo, un piatto colorato e altrettanto squisito.
Cucina delle buonissime frittelle di gamberetti e pesciolini fritti accanto, perfetti tanto a Ferragosto quanto…
Con pochi ingredienti puoi preparare una stuzzicheria che non si riesce a smettere di mangiare:…
Il famosissimo critico non si risparmia e ci va giù pesantissimo: a suo dire la…
Facile e veloce, questo è l'antipasto di Natale con cui farai un figurone
L'insalata di salmone delle feste è perfetta per un antipasto raffinato ed elegante, la preparai…
Come secondo di Natale, porta in tavola l'arrosto all'arancia: gustoso e semplice da fare, vorranno…