Ricetta del giorno: il piatto facile da fare oggi

Cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

ragazzo con padella in mano cucina la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | LightField Studios

La ricetta del giorno di oggi è molto facile e si tratta di un delizioso secondo piatto molto appetitoso a base di pesce. Si tratta di un piatto semplice ma preparato in modo sfizioso che potete anche servire come piatto unico. Siete curiosi di scoprirlo? Allora continuate a leggere, e preparate gli spiedini…

La ricetta facile di oggi? Gli spiedini di rana pescatrice al forno!

spiedini di coda di rospo e verdure
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di oggi 29 marzo è: spiedini di coda di rospo al forno! Si tratta di una ricetta sfiziosa al punto giusto, un secondo piatto che vede l’incontro di di ingredienti di mare con quelli di terra.

Infatti la carne di coda di rospo, pesce chiamato anche rana pescatrice, viene avvolta in fette di prosciutto prima di essere infilzata negli spiedini e cotta al forno con pezzetti di peperone.

Una bontà che potete servire così, con una salsa di pomodoro oppure abbinandola a del riso basmati, per un piatto unico appagante e leggero.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.