Ricetta del giorno: il piatto gustoso da preparare oggi

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo!

coppia mangia la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | Dean Drobot

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto che fa parte della cucina tradizionale, una pietanza ricca e gustosa che è anche molto veloce da realizzare. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere cosa portare in tavola oggi per soddisfare la voglia di un pasto appetitoso!

Ecco quale ricetta del giorno portare oggi in tavola

Bucatini all'amatriciana
Foto Shutterstock | Alessio Orru

Avete già capito cosa sta bollendo in pentola? Allora la ricetta del giorno di oggi 30 marzo è la pasta all’amatriciana! È uno dei primi piatti laziali tipici e molto amati in Italia ma anche nel resto del mondo, che vi proponiamo nella sua preparazione originale.

Per servirlo a regola d’arte vi basterà radunare gli ingredienti necessari, che sono pochi e semplici. Primo tra tutti il guanciale, poi il pecorino romano e i pomodori, e ovviamente la vostra pasta preferita. Il formato ideale sono i bucatini, ma potete usare anche spaghetti, rigatoni o penne.

In poco meno di 30 minuti potete servire in tavola questo piatto gustoso che soddisferà anche i palati più esigenti. A noi non resta che augurarvi buon appetito e raccomandarvi di continuare a seguirci per avere anche domani altre idee per la ricetta del giorno sfiziosa da portare in tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti