Ricetta del giorno: gli gnocchi di zucca senza patate

Sappiamo che siete impazienti di sapere qual è la ricetta del giorno, ebbene, oggi abbiamo scelto dei deliziosi gnocchi di zucca da fare in casa con le vostre mani!

Gnocchi di zucca

Foto Shutterstock | Miti74

Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno sfiziosa e leggera per fare un primo piatto davvero ottimo da gustare. Si tratta di un tipo di pasta fatta in casa, gli gnocchi, con un ortaggio tipico della stagione autunnale, la zucca. Ecco a voi la ricetta degli gnocchi alla zucca light, cioè senza patate, da condire in tanti modi diversi: scoprite come!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è: gnocchi di zucca senza patate

Gnocchi di zucca con salvia croccante
Foto Shutterstock | tommaso lizzul

Gli gnocchi di zucca senza patate sono un ottimo primo piatto leggero che potete condire in tanti modi diversi. Sono talmente saporiti che basterà usare un filo di olio e oppure una noce di burro e della salvia.

Ma sono ottimi anche con il sugo di pomodoro, oppure con formaggi fusi o ancora con il pesto, sia classico con il basilico, che un po’ più particolare, ad esempio preparato con la rucola.

Per fare questo piatto vi suggeriamo di usare la zucca delica, quella con la buccia verde, che rimane bella farinosa ed asciutta, ed è perfetta per fare degli gnocchi che tengono la forma. Per scoprirne di più leggete anche il nostro speciale su come cucinare la zucca alla perfezione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.