Di Kati Irrente | 7 Ottobre 2022

Foto Shutterstock | Miti74
Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno sfiziosa e leggera per fare un primo piatto davvero ottimo da gustare. Si tratta di un tipo di pasta fatta in casa, gli gnocchi, con un ortaggio tipico della stagione autunnale, la zucca. Ecco a voi la ricetta degli gnocchi alla zucca light, cioè senza patate, da condire in tanti modi diversi: scoprite come!
Ma prima leggete anche le ricette del…
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Il piatto di oggi è: gnocchi di zucca senza patate

Gli gnocchi di zucca senza patate sono un ottimo primo piatto leggero che potete condire in tanti modi diversi. Sono talmente saporiti che basterà usare un filo di olio e oppure una noce di burro e della salvia.
Ma sono ottimi anche con il sugo di pomodoro, oppure con formaggi fusi o ancora con il pesto, sia classico con il basilico, che un po’ più particolare, ad esempio preparato con la rucola.
Per fare questo piatto vi suggeriamo di usare la zucca delica, quella con la buccia verde, che rimane bella farinosa ed asciutta, ed è perfetta per fare degli gnocchi che tengono la forma. Per scoprirne di più leggete anche il nostro speciale su come cucinare la zucca alla perfezione.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.