La ricetta segreta della nonna per dire addio all’acidità di stomaco - buttalapasta.it
La zuppa anti-bruciore: leggera, saporita e miracolosa per quando hai lo stomaco in fiamme. Altro che medicine! Questo piatto è un vero toccasana per lo stomaco.
Zuppa di finocchi e patate, leggera, calmante ed anti-bruciore. Quando hai dei problemi di stomaco, con in particolare i succhi gastrici che non ti lasciano tregua, puoi risolvere in due modi. Nell’immediato con un bel bicchiere di acqua con un bicarbonato di sodio mescolato all’interno. E poi con questo piatto super salutare, eppure sostanzioso, dotato anche della capacità di potere favorire la digestione. Ed è un rimedio ben noto alle nostre amate nonne.
Il bruciore di stomaco si placherà, grazie alla sua natura priva di grassi ed acidi. Che è proprio ciò che bisogna evitare quando si ha a che fare con il bruciore di stomaco. Il finocchio è ben noto per avere delle proprietà digestive, depuranti e sgonfianti, delle quali beneficerà l’intestino in particolare. Invece la patata sa svolgere una azione lenitiva nei confronti delle mucose gastriche nello stomaco. Mettici pure che la zuppa di finocchi e patate è saporitissima, ed è fatta.
A prescindere da se tu abbia a che fare con delle noie e dei fastidi in merito al bruciore di stomaco, la zuppa di finocchi e patate può essere preparata anche per fare da perfetto pranzo o da cena ideale quando imperversa il freddo. Il suo calore ti riscalderà e ti farà stare meglio. In questa pietanza poi trovano spazio altri ingredienti salutari come il porro e la carota.
La ricetta della zuppa di finocchi e patate – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi accostare a questa zuppa dei crostini integrali e mettere in questo piatto anche carote, finocchi e patate in pezzi più grandi.
Sono molti i dolci autunnali che ci fanno battere il cuore, ma la torta cachi…
Torna l'evento più atteso dell'Autunno, la festa dei "record" che unisce castagne, porcini, foliage e…
Ti basterà un ingrediente segreto da aggiungere ai peperoni rendendoli irresistibili, la ricetta che tutti…
Frittelle di cauliceddi, la ricetta della nonna originaria della Sicilia: veloce, semplice, economica e saporitissima.…
Le croste del parmigiano sono considerate un vero e proprio oro segreto della cucina italiana,…
Con l’arrivo dell’autunno possiamo goderci piatti eccezionali, ma basta coi funghi: il primo più saporito…