Di Chiara Ricchiuti | 21 Settembre 2025

Crepes con 2 ingredienti: la ricetta virale che ha già conquistato migliaia di famiglie - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @in.cucina.con.robby
Questo dolce fatto in casa sta lasciando tutti a bocca aperta: si prepara con soli 2 ingredienti e rende felici grandi e piccini. Di quale ricetta stiamo parlando? Ovviamente delle famosissime e tanto amate crepes, il dolce versatile che conquista al primo morso!
Farcite con creme, marmellate o frutta fresca, le crepes possono essere preparate in casa in pochissimi minuti. Una famosa food creator, Roberta Nasuti, ex farmacista appassionata di cucina, ha pubblicato la ricetta delle sue crepes senza uova.
In pochissimi giorni ha conquistato l’attenzione di oltre 200.000 persone!
Come preparare le crepes con soli 2 ingredienti: la ricetta che sta facendo il giro del web
Lei è “In cucina con Roby”, food creator conosciuta per le sue ricette facili e veloci da realizzare anche con pochissimi ingredienti. La crepes che ti proponiamo oggi non solo è semplicissima da preparare, ma è anche adatta a chi segue un’alimentazione vegana.

Come preparare le crepes con soli 2 ingredienti: la ricetta che sta facendo il giro del web – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @in.cucina.con.robby
Scopri, quindi, come preparare le crepes senza uova per una merenda da leccarsi i baffi.
Ingredienti
- 70 gr di farina 00
- latte vegetale 140 gr
Procedimento
- Il procedimento è semplicissimo. La prima cosa da fare è setacciare la farina e unirla alla bevanda vegetale.
- Quindi, amalgama il tutto con una frusta a mano per qualche minuto. Dovrai ottenere un impasto liscio e omogeneo.
- Ungi una padella con fondo antiaderente e portala sul fuoco. Lascia riscaldare per qualche minuto.
- Versa un mestolo di pastella e lascia cuocere entrambi i lati per circa 2 minuti.
- Farcisci a piacere, con una crema al cacao e nocciole o una confettura anche fatta in casa. La tua crepes 2 ingredienti è pronta per essere gustata!
Qui sotto trovi la video ricetta che sta conquistando i social!
Visualizza questo post su Instagram
Il prossimo fine settimana potrai trovare su Buttalapasta tante altre idee virali da cui prendere ispirazione!
L’idea è perfetta anche per un dessert di fine pasto. Se non sai come sorprendere gli ospiti dell’ultimo minuto, stupiscili con questa crepes e il successo è assicurato! Farai un figurone senza dover passare troppe ore in cucina.
Nel caso in cui tu non abbia una bevanda vegetale in casa, puoi tranquillamente utilizzare il latte vaccino. Inoltre, se vuoi preparare la classica crepes, ti consigliamo di seguire passo dopo passo la nostra ricetta.
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.