Le costolette di agnello sono un secondo ideale per gli amanti della carne. In questa preparazione vengono portati in tavola con una salsa a base di pomodori secchi, rosmarino e cipolla, ovviamente servita in una ciotolina a parte.
Versate il vino e l’aceto in una scodella e lasciatevi insaporire le costolette per una ventina di minuti. Intanto fate ammollare i pomodori in una tazza di acqua e lasciateli ammorbidire per 2 minuti, poi scolateli e asciugateli con della carta assorbente. Tagliuzzateli con delle forbici.
Ricavate da due dei rametti di rosmarino gli aghi e tritateli finemente. Sciacquate i capperi, poi scolateli e metteteli nel bicchiere del frullatore. Spellate e ridicete la cipolla a pezzi. Frullatela insieme ai capperi, i pomodori, il rosmarino un po’ di sale, pepe e 3 cucchiai di olio, fino ad ottenere una salsa cremosa.
Scolate la carne e tamponatela con della carta assorbente; scaldate una pistra e grigliatevi le costolette per 3 minuti per lato, poi mettetele su un piatto da portata, salate, pepate e guarnitele con il rosmarino rimasto. Servitele con la salsa di pomodori a parte.
Pancake salati soffici e dorati, la soluzione semplice e gustosa per pranzetti e cene sfiziose:…
I Cloud Pancakes sono dei dolcetti di una semplicità disarmante, eppure sanno essere così squisiti…
Cercavo un antipasto sfizioso e diverso dal solito e ho risolto con gli asparagi avvolti…
Brownies alla ricotta: morbidi e golosi, un dolce al cacao che conquista tutti senza sembrare…
Carnevale non è solo dolci golosi: con le chiacchiere salate quest’anno lascio tutti a bocca…
Si chiama frittata alla buona proprio perché si fa in modo pratico e veloce, ha…