Foto Shutterstock | Mr.Sompong Kantotong
Andiamo a scoprire le ricette in cui il wasabi diventa l’imprescindibile ingrediente che accompagna le pietanze con il suo gusto insolito e piccante. Gli amanti del sushi e del sashimi sanno che un boccone non è lo stesso senza wasabi, ma forse non tutti sanno che questo ingrediente si sposa bene anche ad altri piatti più nostrani.
Se volete fare la ricetta della Poke Bowl, il piatto tipico della cucina hawaiana, oltre al riso e al pesce crudo fate scorta di wasabi perché è uno dei condimenti con cui accompagnarlo.
Se invece il pesce crudo non è nelle vostre corde provate altri gustosi piatti accompagnati dal wasabi. Quali? Ad esempio i bocconcini di tonno al sesamo. Si tratta di una ricetta fusion davvero molto semplice da realizzare e la potete servire come antipasto o secondo piatto.
Infine vi proponiamo il sushi di bresaola, ma attenzione, anche se la tecnica di preparazione di questa ricetta è giapponese, in realtà gli ingredienti sono italiani e siamo sicuri che il risultato vi piacerà!
Un primo piatto semplice e sfizioso per il pranzo di oggi, ecco come realizzare la…
Involtini di pollo con verdure croccanti e salsa al limone e timo, faranno impazzire tutti.…
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…