Le ricette strepitose dove puoi mettere il wasabi

Quali sono i piatti che si sposano bene con il wasabi? Oltre ai classici e famosi sushi e sashimi vi proponiamo altre ricette per portare in tavola delle prelibatezze all'insegna della cucina fusion!

vassoio con crema di wasabi

Foto Shutterstock | Mr.Sompong Kantotong

Andiamo a scoprire le ricette in cui il wasabi diventa l’imprescindibile ingrediente che accompagna le pietanze con il suo gusto insolito e piccante. Gli amanti del sushi e del sashimi sanno che un boccone non è lo stesso senza wasabi, ma forse non tutti sanno che questo ingrediente si sposa bene anche ad altri piatti più nostrani.

Se volete fare la ricetta della Poke Bowl, il piatto tipico della cucina hawaiana, oltre al riso e al pesce crudo fate scorta di wasabi perché è uno dei condimenti con cui accompagnarlo.

Se invece il pesce crudo non è nelle vostre corde provate altri gustosi piatti accompagnati dal wasabi. Quali? Ad esempio i bocconcini di tonno al sesamo. Si tratta di una ricetta fusion davvero molto semplice da realizzare e la potete servire come antipasto o secondo piatto.

Infine vi proponiamo il sushi di bresaola, ma attenzione, anche se la tecnica di preparazione di questa ricetta è giapponese, in realtà gli ingredienti sono italiani e siamo sicuri che il risultato vi piacerà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti