Foto Shutterstock | SMarina
I dolci proteici sono a basso contenuto di carboidrati e quindi ideali per chi segue una dieta ipocalorica oppure fa molto sport. Le ricette di dolci proteici vi permettono di preparare dolci che riducono la fame e che consentono al corpo di bruciare più calorie. Sono ottimi sia a colazione o come snack pomeridiano. Se volete restare in forma, fanno al caso vostro!
I pancake proteici fatti in casa sono senza burro né grassi, e sono ideali per iniziare la giornata con il giusto apporto di proteine. E si possono farcire con una crema di yogurt greco che è un vero concentrato di proteine!
Le crepes proteiche sono fatte con albumi e oltre ad essere buonissime vi permettono anche di riciclare i bianchi d’uovo avanzati da altre ricette. Sono crepes light ottime per la colazione, una merenda leggera ma anche come dessert a fine pasto.
Infine, tra le ricette di dolci proteici ci sono anche le barrette energetiche come il croccante di frutta secca, un dolcetto che vi permette di togliervi uno sfizio goloso senza sensi di colpa.
Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…
C’è un piatto che mi fa sempre sentire una vera chef: il risotto al mandarino,…
Preparate insieme a noi pranzi e cene delle feste spettacolari con queste idee per il…
Il secondo piatto per Natale è salsicce e friarielli, il sapore autentico della tradizione napoletana…
La torta salata di pasta sfoglia con avocado e formaggio è la bontà casereccia da…
La prepari con ingredienti di stagione e rende la tua tavola natalizia ancora più speciale:…